NerdPool.it Serie TV Star Wars: The Acolyte, la spiegazione del potere di Mae e Osha...

Star Wars: The Acolyte, la spiegazione del potere di Mae e Osha e il legame con Darth Plagueis

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Il settimo episodio di Star Wars: The Acolyte – La Seguace, “La scelta”, è stato rilasciato su Disney+ questa settimana e ha presentato alcune rivelazioni scioccanti. Non solo i fan hanno finalmente appreso la verità su quanto accaduto su Brendok 16 anni fa, ma sono state rivelate ulteriori informazioni sulla storia di Mae e Osha (Amandla Stenberg).

Attenzione! Seguono spoiler su Star Wars: The Acolyte – La Seguace! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

- PUBBLICITÀ -

Nel terzo episodio, “Destino”, abbiamo appreso che Madre Aniseya (Jodie Turner-Smith) ha creato le gemelle usando la Forza, ma si è scoperto che c’è dell’altro dietro la loro creazione. Sol (Lee Jung-jae) e Indara (Carrie-Anne Moss) hanno determinato che una vergenza (una concentrazione unica di energia della Forza intorno a un singolo punto) è stata usata per dividere una coscienza in due, il che significa che Mae e Osha sono più che semplici gemelle. In una recente intervista, Leslye Headland, ha parlato del legame tra Mae e Osha e del potenziale legame della loro creazione con Darth Plagueis.

“Direi che lo lascerei ai futuri capitoli della storia”, ha stuzzicato Headland quando Screen Rant gli ha chiesto se Osha e Mae potrebbero vivere l’una senza l’altra. “Ma quello che posso dire è che credo che, poiché Aniseya ha utilizzato questo potere, che è credo che tutto il potere di Aniseya sia molto potente, ma molto di esso non è conosciuto… Lei conosce la portata di ciò che è capace di fare, ma non è esattamente sicura di ciò che accadrà quando lo sperimenterà”.

- PUBBLICITÀ -

“Quindi, per esempio, sta giocando con poteri che possono creare la vita ma, invece di creare una vita, ne ha create due”, ha continuato la Headland. “Quindi penso che la sua intenzione, e uno dei motivi per cui la Congrega è così ossessionata dal tenere insieme le gemelle, è che credono che questo miracolo molto speciale che è stato in grado di accadere sotto il loro tetto, potrebbe essere interrotto se le due vengono separate. Ora, nella nostra storia, vengono separate e lo sono per molto tempo”.

“Quindi mi sembra improbabile che se uno dei due si facesse male, l’altro morirebbe”, ha aggiunto Headland. “Ma credo che, poiché il loro potere e la loro essenza sono stati divisi, entrambi si sentano incompleti senza l’altro. E ogni volta che un’altra persona nota che uno di loro è diverso, o che sono interi, il modo in cui Sol risponde a Osha, il modo in cui lo Straniero risponde a Osha, penso che significhi anche che, pur essendo divisi, non dipendono esclusivamente l’uno dall’altro come una metà e l’altra metà, anche se questo è ciò che direbbe la loro famiglia d’origine. E credo che sia il modo in cui i Jedi intendono la loro creazione”.

I poteri di Osha e Mae sono legati a Darth Plagueis?

Darth Plagueis è ben noto nell’universo di Star Wars grazie al monologo di Palpatine sul personaggio in Star Wars: La vendetta dei Sith. Nel film, Palpatine descrive “Darth Plagueis il Saggio” e la sua capacità di creare la vita usando i midi-chlorian e di sconfiggere la morte. Durante l’intervista, Headland spiega come la ricerca di Plagueis del potere vitale sia legata alla creazione di Osha e Mae. Infatti, paragona la situazione agli eventi reali descritti in Oppenheimer.

Ovviamente le cose sono legate. Sono sorpreso che più persone non mi abbiano fatto questa domanda. Mi viene da dire: ‘Ovviamente'”, ha detto Headland quando Screen Rant gli ha chiesto se i poteri dei gemelli sono collegati a quelli di Darth Plagueis. “I Sith sono alla ricerca della bomba atomica, sono alla ricerca di ‘Qual è la carta che possiamo avere sui Jedi? Qual è il potere della Forza che i Jedi non hanno? E così, per quanto riguarda i Sith, sono in una corsa agli armamenti e i Jedi non sanno nemmeno che questa corsa agli armamenti sta avvenendo, perché l’essere che riesce a ottenere il potere con cui Aniseya ha iniziato a giocare darà il via al Progetto Manhattan”.

Star Wars: The Acolyte – La seguace

Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte – La seguace è un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità. Più i due imparano a conoscere la situazione, più il loro viaggio si fa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi potessero immaginare.

La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss.

Il finale di stagione di Star Wars: The Acolyte – La Seguace arriva su Disney+ il 16 luglio.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.