Ambientata più di un secolo prima degli altri film e telefilm di Guerre Stellari, Star Wars: The Acolyte può operare con un po’ più di libertà creativa rispetto ad altri suoi predecessori. I fan non conoscono nessuno di questi personaggi o delle loro trame, il che permette alla nuova serie Disney+ di Leslye Headland di continuare a far sollevare domande. Il primo episodio della serie, ora disponibile su Disney+, dimostra che ci saranno molti colpi di scena. I trailer e le clip di The Acolyte nascondevano un enorme segreto, un personaggio aggiuntivo rivelato proprio nel primo episodio che capovolge l’intera storia.
I trailer di The Acolyte mostravano molte immagini del personaggio principale della serie, un’utilizzatrice della Forza incappucciata e talvolta mascherata, interpretata da Amandla Stenberg. Questo personaggio era chiaramente in contrasto con i Jedi e i trailer non ne rivelavano il motivo. Il motivo non è ancora stato chiarito, ma la première di The Acolyte ha regalato un bel colpo di scena quando ha rivelato che la Stenberg interpreta in realtà due personaggi diversi.
L’utilizzatrice della Forza, Mae, è ricercata per l’omicidio di un Jedi. Una giovane meccanica di nome Osha, che in passato si è addestrata come padawan Jedi ma ha poi lasciato l’Ordine, assomiglia a Mae e viene portata qui per essere interrogata. Ma non ci vuole molto per scoprire che Mae e Osha sono in realtà due sorelle gemelle. Entrambe le donne pensavano che la sorella fosse morta sul loro pianeta natale quando erano giovani, quindi nessuna delle due era a conoscenza dell’esistenza dell’altra.
Mae e Osha sono al centro della storia de The Acolyte, poiché entrambe esplorano la Forza in modi diversi. Questo potrebbe portare a una maggiore confusione per gli altri personaggi, che cercheranno di capire chi dei due è responsabile di vari atti. Ciò significa anche che la Stenberg farà il doppio lavoro, interpretando non solo un personaggio principale in una serie di Star Wars, ma ben due.
Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte è un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità . Più i due imparano a conoscere la situazione, più il loro viaggio si fa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi potessero immaginare.
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. I primi due episodi di Star Wars: The Alcoyte sono ora disponibili in streaming su Disney+.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.