Le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things, la serie di successo di Netflix, sono in corso da tempo e i dettagli della trama non sono stati resi noti. Tuttavia, una nuova indiscrezione sul casting potrebbe dare un’idea di cosa comporterà la quinta stagione. Secondo quanto riportato da Knight Edge Media, Netflix avrebbe deciso di ricastare Sara, la giovane figlia deceduta di Hopper. Sara è stata vista solo tramite flashback nella stagione 1, originariamente interpretata da Elle Graham.
La sua morte ha causato il turbine di dolore con cui Hopper ha dovuto fare i conti all’inizio della serie, portandolo al divorzio e all’alcolismo. Tuttavia, col tempo ha iniziato ad ammorbidirsi grazie all’introduzione di Undici, che considera come una figlia, e degli altri ragazzi di Hawkins. È certamente cambiato molto, ma la morte di ‘Undi’ è sempre stata qualcosa che lo ha tormentato.
Anche se non è chiaro cosa comporterà esattamente la quinta stagione, Jamie Campbell Bower, che nella serie interpreta Henry Creel/Vecna, descrive le cose come “fuori controllo” e “folli”, dicendo a The Hollywood Reporter:
Se pensavate che la scorsa stagione fosse strana, questa stagione è semplicemente fuori controllo, selvaggia, come se fosse folle.
Non è chiaro cosa comporterà l’inclusione di Sara per la trama generale, ma considerando che la banda deve ancora sconfiggere Vecna, potrebbe sicuramente avere a che fare con i suoi ricordi. Nella stagione 4, Vecna ha preso di mira quattro persone e i loro ricordi. Forse Hopper sta affrontando lo stesso destino che potrebbe finalmente liberarlo dal suo passato o forse qualcosa di più sinistro lo attende. Essendo l’ultima stagione, potrebbe essere destinato a un sacrificio eroico per la resa dei conti finale?
L’ultima volta che gli spettatori hanno visto Hopper era appena evaso da una prigione russa con l’aiuto di Joyce e Murray che avevano ricevuto il suo messaggio segreto. Durante gli otto mesi di permanenza ha avuto molto tempo per riflettere sulla sua vita e sulle sue relazioni, compresa la figlia Sara di sette anni. Al ritorno negli Stati Uniti, lui e Joyce iniziano una relazione sentimentale e tutto sembra andare per il meglio, fino a quando il Sottosopra non inizia a riversarsi, causando senza dubbio una catastrofe che si abbatterà prima del previsto.
No, la cosa interessante è che… c’erano delle telecamere, ma non l’abbiamo fatto per i pubblicitari o per quelli di Instagram. C’era qualcosa di intimo nel modo in cui l’hanno strutturato e spero che non lo vedrete molto, perché c’era qualcosa di profondo nel senso che siamo una famiglia. C’è un livello più profondo, che riguarda noi come individui che hanno lavorato insieme per nove anni da quando erano bambini, e questo è emerso davvero. C’era un’onestà davvero profonda, un cuore spezzato e una qualità agrodolce in tutto questo.
Ha detto Harbour a ComicBook a settembre.
Qual è il prossimo passo per Stranger Things?
Mentre il progetto principale dei fratelli Duffer nell’universo di Stranger Things si concluderà nel 2025, la storia continuerà in due progetti confermati sullo schermo: una serie animata e uno spin-off live-action. Inoltre, Hawkins si sta dirigendo a Broadway con Stranger Things: The First Shadow, che andrà in scena all’inizio del 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.