L’universo televisivo di The Boys continua ad espandersi! Amazon Prime Video ha annunciato che The Boys: Vought Rising sarà una serie spinoff/prequel ambientata negli anni ’50, con protagonista Jensen Ackles che riprenderà il suo personaggio di Soldatino della terza stagione di The Boys, oltre ad Aya Cash, che ha interpretato il villain Stormfront nella seconda stagione di The Boys.
Ecco la prima sinossi e la teaser art di The Boys: Vought Rising:
Vi presentiamo il prossimo squilibrato ingresso nel mondo di The Boys: VOUGHT RISING, con Jensen Ackles e Aya Cash. Ambientato negli anni ’50, esplora le prime imprese di Soldatino e di un supereroe conosciuto come Stormfront. L’unico consiglio per ora è di tenere le mani lontane da quel cazzo di scudo.
La Stormfront di Aya Cash è stata un successo dirompente come cattiva della seconda stagione di The Boys. La trama vedeva Stormfront unirsi alla squadra di supereroi di Vought, I Sette, sotto le spoglie di un’attivista sociale e liberale di estrema sinistra, per poi rivelare di essere in realtà “Klara Risinger”, la moglie del fondatore di Vought, membro del partito nazista e creatore del Composto V, Frederick Vought, il suo primo successo nella creazione di un essere dotato di superpoteri. Quando Frederick fu portato via in America dopo la Seconda Guerra Mondiale, Klara si reinventò come eroe patriottico “Liberty” negli anni Cinquanta. Sappiamo che in quell’epoca incontrò Soldatino e i due crearono la famigerata orgia di superpoteri “Eroegasmo”, oltre ad avere una relazione sentimentale. Stormfront continuerà a vestire i panni di Liberty fino agli anni ’70, quando la sua storia verrà oscurata fino a quando non si presenterà nuovamente come “Stormfront nel 2020”.
Dall’altra parte, Soldatino (alias “Benjamin”) era una versione distorta di Capitan America creata da Frederick Vought durante la Seconda Guerra Mondiale, il primo supereroe pubblicamente conosciuto e il più grande soldato d’America. Dopo la guerra, Soldatino era una delle principali celebrità americane, ma anche un uomo spietato e brutale, che si schierava con i falchi conservatori d’America e che avrebbe portato avanti per decenni oscure missioni nere in patria e all’estero, fino a creare la squadra di supereroi Payback negli anni Settanta.
Inserire Soldatino e Stormfront in uno show che esplora questa vaga epoca degli anni Cinquanta della linea temporale di The Boys sembra una vittoria immediata e facile. Entrambi i personaggi sono stati i cattivi preferiti dai fan nelle rispettive stagioni, oltre a costituire un’accoppiata deliziosa e bizzarra: sappiamo che Soldatino e Stormfront avranno inclinazioni romantiche l’uno verso l’altro, così come sappiamo che “Klara” cercherà di sminuire la sua vera fedeltà ai nazisti pur essendo (letteralmente) segretamente a letto con il più grande assassino di nazisti d’America. Nel frattempo, Jensen Ackles avrà modo di approfondire la complicata figura di antieroe di Soldatino, come patriota doveroso ma egoista, che non riesce a vedere il male che cresce proprio davanti a lui.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di The Boys? Oltre a The Boys: Vought Rising, la serie spinoff Gen V Season 2 è in fase di sviluppo, così come la serie The Boys: Mexico.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.