The Boys non ha mai evitato che i suoi supereroi fossero parodie dirette degli eroi Marvel e DC, e Butcher ha fatto sentire il suo peso su più di uno di loro. Soldatino, nella terza stagione di The Boys, era un analogo diretto di Capitan America della Marvel, mentre i precedenti supereroi di The Boys sono stati modellati da altri personaggi della Marvel (Popclaw, nella prima stagione, è una versione di X-23 della Marvel, Eagle the Archer è una versione di Occhio di Falco e Crimson Countess è un’interpretazione di Scarlet Witch). L’episodio di questa settimana di The Boys mette Butcher in rotta di collisione con un altro personaggio parodistico, e finisce male.
Nell’ultimo episodio di The Boys, Firecracker e la Vought si accaniscono attivamente contro Starlight allestendo un palco e un set televisivo proprio davanti alla sede della Starlight House. Vengono dette molte cose incendiarie, ma è di ciò che accade dietro le quinte che siamo qui a parlare. Butcher manda Frenchie a fare una commissione, per introdursi nella roulotte di Firecracker, parcheggiata poco lontano. All’inizio non trova molto, solo una borsetta luccicante a forma di pistola, ma trova una tavoletta che gli provoca una reazione verbale (il suo contenuto non viene però mai visto).
Frenchie viene però rapidamente scoperto da Ezekiel, un supereroe cristiano visto per l’ultima volta nella prima stagione della serie TV. Ezekiel ha gli stessi poteri di mutazione del corpo di Mr. Fantastic della Marvel e allunga i suoi arti per afferrare Frenchie e lanciarlo come una bambola di pezza, finendo per gettarlo dalla finestra della roulotte di Firecracker. Butcher sente i problemi che si stanno preparando sulle sue comunicazioni e si dirige verso il luogo dove affronta Ezekiel e ci dà una chiara lezione su come abbattere qualcuno con poteri elastici. Utilizza un estintore per congelare il suo braccio, che poi rompe e frantuma con il suo caratteristico piede di porco.
Ezekiel inizia però a soffocare Butcher con l’altro braccio, mettendolo in una situazione precaria. Butcher ha poi un’allucinazione in cui Becca gli dice che non può mollare, per poi svenire. Quando Butcher si sveglia, la roulotte è ricoperta di sangue e non ha idea di come abbia ucciso Ezekiel, ma l’uomo è sicuramente morto: Butcher vede la sua faccia attaccata al suolo e la bava che ricopre ogni centimetro della stanza. Cosa è successo a Ezekiel? E cosa sta succedendo a Butcher? Non lo sappiamo ancora, ma sembra che le complicazioni dovute all’uso del Composto V stiano avendo degli effetti collaterali che lo rendono ancora più letale di prima.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.