Le aspettative non sono state alte per The Crow, la rivisitazione di Lionsgate dell’omonimo classico di culto del 1994, e le prime recensioni del film riflettono proprio questo concetto. Le prime recensioni del reboot del regista Rupert Sanders, interpretato da Bill Skarsgård nel ruolo reso celebre dal compianto Brandon Lee, sono arrivate giovedì sera, in concomitanza con l’uscita del Corvo nelle sale di tutto il paese. Questo tipo di tempismo non è mai un buon segno.
A partire da giovedì sera, 24 recensioni sono state inviate a Rotten Tomatoes e solo una piccola manciata di esse era positiva, dando a The Crow un misero punteggio del 13%. Si tratta di un risultato migliore rispetto alla bomba di Borderlands dello scorso fine settimana, ma è comunque una delle uscite principali peggio recensite dell’anno.
L’attesa per l’uscita di The Crow è stata molto scarsa e si prevede che questo fine settimana il film farà registrare un totale piuttosto basso al botteghino. Si prevede che The Crow guadagnerà solo tra i 6 e i 9 milioni di dollari in Nord America questo fine settimana.
Il Corvo del 1994 rimane ancora una forte presenza nella mente dei fan, avendo guadagnato un enorme seguito nel corso degli anni per la sua estetica unica e per l’impressionante interpretazione di Lee. Per il suo 30° anniversario, la Paramount ha realizzato un restauro in 4K del film che ha riscosso un ampio consenso, quindi la sua eredità è ancora fresca nella mente di tutti.
Purtroppo, Il corvo è anche ricordato per essere stato il film che ha causato la morte di Brandon Lee, che avrebbe dovuto usare il ruolo di Eric Draven come trampolino di lancio per il livello successivo della sua carriera. Un incidente con una pistola sul set ha portato alla tragedia e Lee è stato ucciso prima che l’intera produzione fosse completata. Questo ha portato a molti cambiamenti sui set di Hollywood per quanto riguarda le armi. L’edizione del 2024 de Il corvo le bandì completamente dalla produzione.
La sinossi di The Crow
“Le anime gemelle Eric (Bill Skarsgård) e Shelly (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric parte alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per mettere a posto le cose sbagliate”.
The Crow (2024) è interpretato anche da Josette Simon (Anatomia di uno scandalo), Sami Bouajila nel ruolo dello spirito di Kronos, mentre Isabella Wei e Jordan Bolger appaiono nel film. Rupert Sanders dirige da una sceneggiatura di Zach Baylin (King Richard, Creed III, Bob Marley: One Love) e dell’esordiente William Schneider. Il film è basato sull’omonimo fumetto creato da James O’Barr.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.