Alcuni giorni dopo che Disney+ ha caricato per errore alcuni episodi censurati di The Falcon and the Winter Soldier, arriva un nuovo cambio di rotta che riporta la serie alla sua versione originale. Il servizio di streaming della Disney ha attribuito questi cambiamenti improvvisi, che hanno visto la rimozione dei contenuti più violenti da un paio di episodi, ad un problema tecnico.
I due momenti in questione arrivano durante il terzo episodio dello show. In una delle scene, il sangue è stato rimosso dalla fronte di uno scienziato ucciso, il responsabile della replica del siero del Super Soldato. L’altro momento è quello dove uno degli scagnozzi di Power Broker viene infilzato in una spalla. Nella nuova versione, la sbarra che l’ha infilzato nella versione originale rimbalzava via. Ma ora le scene in questione sono entrambe tornate a come erano state trasmesse originariamente.
La censura di The Falcon and the Winter Soldier è avvenuta nello stesso momento in cui Disney+ ha rimosso le dediche a Stan Lee e Reg E. Cathey rispettivamente da The Punisher e Luke Cage. La censura è arrivata anche poco dopo che il servizio di streaming ha aggiunto tutti gli show del DefendersVerse, noti per il loro rating per adulti.
Diretto da Kari Skogland, The Falcon and the Winter Soldier è interpretato da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Noah Mills, Carl Lumbly e Daniel Brühl. L’intera prima stagione è disponibile in streaming su Disney +.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.