NerdPool.it Serie TV The Last of Us, il finale di stagione fa guadagnare alla serie...

The Last of Us, il finale di stagione fa guadagnare alla serie ascolti durante gli Oscar

Nemmeno gli Oscar sono riusciti a fermare il gigante che è The Last of Us negli USA. I fan si sono presentati in massa per guardare il finale della prima stagione di The Last of Us su HBO e HBO Max, anche se la 95esima edizione degli Academy Awards è andata in onda in controprogrammazione sulla ABC. Alcuni fan si sono chiesti perché la HBO non abbia scelto di mandare in onda il grande finale della prima stagione di The Last of Us in anticipo, come ha fatto quando l’episodio 5 ha debuttato con due giorni di anticipo su HBO Max per evitare la concomitanza con il Super Bowl. Ora, la HBO sta sottolineando gli alti ascolti che The Last of Us ha ottenuto per il suo finale di stagione.

8,2 milioni di spettatori si sono sintonizzati su HBO Max e sulle trasmissioni lineari per assistere al finale della prima stagione di The Last of Us, secondo i dati Nielsen e quelli di terze parti. I primi sei episodi di The Last of Us hanno registrato una media di 30,4 milioni di spettatori, con il primo episodio che ha sfiorato i 40 milioni di spettatori negli Stati Uniti. The Last of Us ha anche un altro riconoscimento da vantare: la serie basata sul videogioco di successo di Sony è ora lo show più visto nella storia di HBO Max sia in Europa che in America Latina.

- PUBBLICITÀ -

La HBO rivela gli ascolti settimanali della première di The Last of Us

Oltre al numero di spettatori che hanno guardato il finale di The Last of Us, la HBO ha pubblicato anche una ripartizione per episodio degli spettatori settimanali dello show. Sorprendentemente, ogni settimana il numero di spettatori è aumentato e aumentato. L’episodio 1 del 15 gennaio ha attirato 4,7 milioni di telespettatori; l’episodio 2 del 22 gennaio ha attirato 5,7 milioni di telespettatori; l’episodio 3 del 29 gennaio ha attirato 6,4 milioni di telespettatori; l’episodio 5 è stato abbandonato in anticipo, quindi gli 11,6 milioni di telespettatori tra il 10 e il 12 febbraio comprendono i dati dal venerdì alla domenica; l’episodio 6 del 19 febbraio ha attirato 7,8 milioni di telespettatori. 8 milioni di telespettatori; l’episodio 7 del 26 febbraio ha ottenuto 7,7 milioni di telespettatori; l’episodio 8 del 5 marzo ha ottenuto 8,1 milioni di telespettatori; e naturalmente l’episodio 9, il finale di stagione di The Last of Us, ha ottenuto 8,2 milioni di telespettatori.

Il gioco The Last of Us Part 2 si estenderà su più episodi

Gli showrunner di The Last of Us hanno confermato che il prossimo capitolo della serie di videogiochi, The Last of Us: Part 2, sarà adattato in più stagioni della serie televisiva. Sebbene la questione sia stata affrontata nel corso della prima stagione di The Last of Us, la curiosità è comprensibilmente aumentata dopo il finale della prima stagione di The Last of Us, conclusosi con una nota improvvisa e inaspettata, che ha lasciato i fan desiderosi di sapere cosa succederà.

- PUBBLICITÀ -

Quando CG ha chiesto direttamente allo showrunner di The Last of Us Craig Mazin e allo scrittore (e co-creatore del gioco) Neil Druckmann se The Last of Us: Part 2 sarebbe stato in grado di adattarsi a una singola stagione della serie HBO (come ha fatto il primo gioco), Mazin ha risposto inequivocabilmente: “No. Assolutamente no”.

Neil Druckmann ha poi fatto sapere, ufficialmente, che la storia di The Last of Us Stagione 2 sarà “più di una stagione”.

La Stagione 1 di The Last of Us è ora disponibile in streaming su Sky.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCB