The Marvels ha alcuni legami tematici con Occhio di Falco secondo uno dei produttori del film. Mary Livanos ha parlato con Total Film nell’ambito della sua ampia rubrica sul film Marvel. Proprio come Kate Bishop ha dovuto fare i conti con la realtà di Clint Barton, Kamala Khan avrà delle sorprese incontrando Carol Danvers. Livanos ha rivelato: “La piccola Ms. Marvel ha una visione ideale di Carol Danvers, e conoscere la sua eroina per quello che è in realtà è stata una decostruzione interessante che ci ha davvero scaldato il cuore”. Con tutti i personaggi legacy che spuntano nel MCU, tutti devono confrontarsi con le persone che li hanno ispirati a difendere la Terra. In questo senso, The Marvels prosegue un filo conduttore delle storie post-Avengers Endgame.
“Siamo tutti inclini a cadere in trappole simili quando si tratta di adorazione degli eroi”, ha detto Livanos. “Si pensa che gli eroi possano risolvere qualsiasi problema. Ma in questo film, in realtà , esaminiamo come a volte le decisioni che si prendono nel tentativo di migliorare le cose possano peggiorarle e avere un effetto a cascata che sfugge al nostro controllo”.
“Quindi, mentre vediamo Carol Danvers alle prese con quello che è diventato il risultato delle sue azioni, lo vediamo anche elaborato attraverso gli occhi di Ms. Marvel”, ha continuato. “In realtà sperimentiamo il perdono attraverso gli occhi di un’altra persona. Questo può essere liberatorio per la persona che potrebbe non essere in grado di perdonare se stessa”.
Kamala Khan simile a un altro Vendicatore
Occhio di Falco potrebbe non essere l’unico pezzo di esperienza del MCU che si sente simile a Ms. Marvel. Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato con EW di come la giovane eroina sia simile a Spider-Man. Il Peter Parker di questo universo ha un rapporto con Tony Stark documentato da tempo. Lo vedeva come una figura mentore. Tuttavia, in alcuni momenti il Vendicatore di Tom Holland ha dovuto sfidare sia Iron Man che Doctor Strange quando non erano d’accordo su un argomento. Ecco cosa ha detto Feige su questa dinamica.
“Kamala Khan, per esempio, è un nuovo grande personaggio del pantheon. Sono molto orgoglioso dello show di Ms. Marvel”, ha condiviso Feige. “So anche che, e questo è uno spoiler, lei ruba essenzialmente la scena in The Marvels, che uscirà il 28 luglio. Mi rende entusiasta il fatto che le persone, spero, vedranno il film e poi torneranno a rivedere queste serie su Disney+“.
“La cosa bella di Kamala nel suo show, e ora in questo film, è che non è diversa dal Peter Parker di Tom Holland in Civil War”, ha aggiunto. “Non riesce a credere di essere con questi altri eroi e non riesce a credere di trovarsi in questi luoghi. Ed è divertente perché vogliamo essere così. Io voglio essere così”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.