NerdPool.it Serie TV The Penguin: il quarto episodio introduce un sorprendente villain DC

The Penguin: il quarto episodio introduce un sorprendente villain DC

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

La serie DC di successo della HBO, The Penguin, è incentrata sui cattivi che si nascondono nel ventre di Gotham City. Il Pinguino (Colin Farrell) e Sofia Falcone (Cristin Milioti) hanno guidato la storia di famiglie criminali in guerra e di una città in gran parte chiusa al resto del mondo. Sebbene questi due siano le figure più importanti nella trama dello show, sono ben lontani dall’essere gli unici cattivi di Batman ad apparire nella serie. Il quarto episodio di domenica sera ha dato vita a un altro cattivo molto sorprendente.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio di The Penguin! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

- PUBBLICITÀ -
The Penguin

Il cattivo in questione è Magpie, che gioca un ruolo chiave nella tragica storia di Sofia Falcone. La maggior parte del quarto episodio è raccontata in flashback, rivelando che Sofia è stata mandata al manicomio di Arkham dal padre quando rappresentava una minaccia per le sue operazioni. Tutto ciò che riguarda il suo “crollo psicotico” e i suoi omicidi come L’Impiccato è stato inventato come parte della storia per metterla a tacere e screditarla. È durante il periodo trascorso ad Arkham che i fan vengono introdotti alla versione del Pinguino di Magpie, interpretata da Marié Botha.


In questa versione della storia di Gotham City, Magpie è una compagna di detenzione di Sofia mentre lei è rinchiusa ad Arkham. Purtroppo per Magpie, l’incontro con Sofia avviene in un momento davvero terribile. Le bugie della sua famiglia e gli esperimenti che vengono condotti ad Arkham – pur sapendo che lei è completamente innocente – iniziano a far sentire il loro peso su Sofia dopo un po’.

- PUBBLICITÀ -

Nel bel mezzo della caffetteria di Arkham, Sofia uccide brutalmente Magpie, accorciando incredibilmente il suo tempo di permanenza nel Pinguino. Il tempo trascorso sullo schermo, tuttavia, dovrebbe essere un punto di forza per i fan del personaggio. Dal look alle sue stranezze, Botha e il team della serie hanno creato una versione live-action molto fedele di Magpie.

Magpie nel mondo DC

Naturalmente, questa versione di Magpie non è la prima volta che il personaggio appare in live-action. Si tratta infatti del terzo adattamento live-action di Magpie negli ultimi dieci anni, tutti realizzati in televisione. Rachel Matthews ha interpretato Magpie in tre episodi della serie Batwoman di The CW, dopo che Sarah Schenkkan aveva interpretato il personaggio in un episodio dell’ultima stagione di Gotham.

Il personaggio è stato creato da John Byrne nel 1986 ed è apparso per la prima volta in The Man of Steel #3. Purtroppo, a causa degli eventi dell’episodio di questa settimana de The Penguin, probabilmente non vedremo più Magpie in futuro.

L’obiettivo principale di Magpie in The Penguin era quello di approfondire la storia di Sofia Falcone. Prima della stagione, la showrunner Lauren LeFranc ha parlato di come la serie abbia pianificato di utilizzare la tragica storia di Sofia.

“Ho pensato a Rosemary Kennedy, la figlia perduta dei Kennedy, che è stata rinchiusa in un manicomio”, ha spiegato LeFranc. “Non è chiaro quanto fosse malata di mente o se semplicemente avesse fatto cose che ritenevano inappropriate e che mettevano in cattiva luce i Kennedy. Alla fine le fu praticata una lobotomia. È una storia molto tragica, ma ho pensato a questo riguardo a Carmine e Sofia. E se fosse arrivata dall’Arkham State Hospital? Meritava di andare ad Arkham?”.

Voi che ne pensate? Sta piacendo la serie? Fatecelo sapere con un commento.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.