[Attenzione: questo articolo contiene spoiler per il finale di stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon.]
“Sto cercando un mio amico. Mi chiamo Daryl Dixon”. Così ha detto Carol (Melissa McBride) nel finale della prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon di domenica, intitolato “Coming Home”. Nonostante il titolo, l’episodio si è concluso con Daryl (Norman Reeedus) ancora bloccato all’estero dopo aver consegnato Laurent (Louis Puech Scigliuzzi)e Isabelle (Clémence Poésy) a The Nest, un santuario a Mont-Saint-Michel in Normandia, Francia. Ma l’episodio è stato un ritorno a casa per McBride, il cui cameo di fine stagione nei panni di Carol sarà seguito dalla star di lunga data di Walking Dead che si unirà a Reedus come personaggio regolare nella seconda stagione intitolata The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol.
McBride ha fatto un cameo vocale nel penultimo episodio della stagione quando Carol ha comunicato con Daryl utilizzando radio a lungo raggio, raggiungendo abbastanza a lungo da dirgli tramite elettricità statica che qualcuno o qualcosa “è tornato”. Nella sequenza del flashback, Daryl ha accettato un lavoro litigando con i vaganti per scambiarli con del carburante dopo che la sua moto si è rotta fuori Freeport, nel Maine, e Daryl ha promesso a Carol che sarebbe tornato nel Commonwealth in Ohio “tra circa una settimana”. Daryl non è mai tornato a casa.
Questo perché l’officina di riparazione auto di Fuller, dove Daryl è scomparso, ha assunto dei passeggeri per raccogliere soggetti di test sugli zombie che il dottor Lafleur (François Delaive) ha poi spedito all’estero per gli esperimenti che avrebbe condotto per Madame Genet (Anne Charrier). Daryl finì in cella a bordo di una nave mercantile francese e, durante un ammutinamento di prigionieri, finì in mare nel Golfo di Cadice prima di approdare in Francia, a migliaia di miglia di distanza dal suo appuntamento con Carol.
Il finale di Daryl Dixon si è concluso con Carol all’inseguimento di un conducente (Paul Zies) che correva lungo la strada sulla moto rubata di Daryl. “Non voglio problemi. Sto cercando un mio amico. Mi chiamo Daryl Dixon. Quella che stai guidando è la sua moto”, ha detto Carol al guidatore, che ha affermato di “averla trovata”.
Ha poi detto detto al pilota che “ha fatto molta strada cercando di rintracciarlo” e si è fatta da parte per lasciare che l’uomo armato di fucile frugasse nel bagagliaio della sua classica Mustang. Ma Carol aveva un asso nella manica: una chiave a bussola nascosta. Carol ha fatto perdere i sensi al conducente, gli ha legato le mani e lo ha infilato nel bagagliaio. Sotto la minaccia delle armi, Carol ha costretto il guidatore a confessare di aver scambiato “alcuni tizi” accampati a poche miglia lungo la strada con la moto.
“Se stai mentendo, non tornerò”, disse Carol, chiudendolo nel bagagliaio. Nello scatto finale della stagione, Carol ha guidato la moto di Daryl oltre un cartello vandalizzato che accoglieva i visitatori a Freeport, nel Maine. “Popolazione: MORTA.”
The Walking Dead: Il Cameo di Carol in Daryl Dixon spiegato dallo Showrunner
“C’è sempre stata la speranza e il desiderio di portare Melissa nello show nella prima stagione, in qualunque versione fosse pronta a fare. Questo è sempre stato quello che volevo fare e quello che tutti volevano”, ha detto lo showrunner David Zabel a ComicBook. “Norman lo voleva, Scott é [M. Gimple, produttore esecutivo] lo voleva, lo volevano tutti. Quindi era solo questione di tempo di capire come sarebbe stato lo show e poi vedere come avremmo potuto includerla. Perché amiamo il personaggio, e amiamo Melissa, e adoriamo la dinamica tra Daryl e Carol insieme. Quindi, dal momento in cui ho iniziato a partecipare allo show, quella è sempre stata la conversazione”.
AMC aveva uno spin-off senza titolo di Daryl & Carol Walking Dead nel Settembre 2020, che avrebbe seguito le 11 stagioni di The Walking Dead. L’allora showrunner Angela Kang e Gimple, chief content officer di Walking Dead Universe di AMC, svilupparono sviluppato lo spin-off, con Reedus e McBride, come un “road show” ambientato negli Stati Uniti sudoccidentali. Tuttavia, nell’Aprile 2022, McBride abbandonò lo spin-off quando la serie si trasferì in Europa, cosa che divenne “logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento”, secondo AMC.
Sul cambiamento di Daryl e Carol in Daryl Dixon in Francia
“Sfortunatamente non posso parlare troppo dei cambiamenti perché non ero lì per nulla di tutto ciò”, ha detto Zabel quando gli è stato chiesto dei paini originali per Daryl e Carol. “Quando sono arrivato, praticamente mi hanno detto: “Ehi David, verresti a raccontarci una storia su Daryl Dixon in Francia?” ed è da lì che ho iniziato. Quindi non ero lì quando hanno avuto alcune di quelle conversazioni su altre iterazioni che lo spettacolo avrebbe potuto essere o ci si aspettava che fosse. Quindi è una questione al di fuori delle mie possibilità in termini di sapere quali fossero i dettagli, ed era un lungo periodo in cui ne stavano parlando, lo so, e penso che le cose siano cambiate nel corso di quel periodo.”
Zabel ha continuato: “So solo che quando sono arrivato, era come, “Vogliono che tu ti sieda con Norman e gli racconti una storia su Daryl Dixon in Francia”. Ed è quello che ho fatto. Quella è stata la prima cosa che ho fatto. E poi, un po’ dopo, stavamo tutti parlando – anche se c’erano circostanze che rendevano la cosa un po’ difficile per Melissa – volevamo vedere se sarebbe stata disposta a farlo, per fare una parte dello show nella prima stagione. Ed è stato allora che ho iniziato a parlare con Melissa della chiamata radiofonica nel [episodio] cinque e della scena [nell’episodio] sei che il pubblico ha visto.”
Il prossimo capitolo di Melissa McBride in The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol
In vista del finale della prima stagione, AMC ha annunciato al Comic Con di New York che McBride sarebbe tornata come personaggio regolare e produttore esecutivo della seconda stagione di Daryl Dixon. La serie ha anche rivelato un nuovo titolo ufficiale: The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol. Zabel aveva precedentemente confermato a ComicBook che la seconda stagione dello spin-off, ambientata e girata in Europa, continuerà le riprese il 20 Ottobre dopo che AMC si è assicurata un accordo provvisorio approvato con la Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) per riprendere la produzione in mezzo allo sciopero degli attori.
Alla domanda sulla riunione di Daryl-Carol e sul ruolo di McBride nella seconda stagione, Zabel ha scherzato dicendo che la coda di Carol era osolo il primo capitolo nella sua ricerca di Daryl.
“Molti dettagli sono ancora in fase di elaborazione nella sceneggiatura e nelle riprese di ciò che sarà la seconda stagione. Devi sintonizzarti e guardare la seconda stagione per vedere come si sviluppa, ma non abbandoneremo la narrazione della sua ricerca di Daryl”, ha detto Zabel. “Tutto quello che sappiamo in questo momento è che sta cercando Daryl in America. Questo è ciò che vediamo nell’episodio sei, e siamo super impegnati a far sì che lei sia una parte importante dello show per quanto può e per quanto possiamo.” Ma oltre a questo, qualsiasi dettaglio specifico, dovete aspettare e vedere.”
McBride ha detto del suo ritorno in una dichiarazione rilasciata da AMC: “Sapevo che c’era molto altro da raccontare sulla storia di Carol perché l’ho sentita così turbata l’ultima volta che l’abbiamo vista, mentre guardava il suo migliore amico, Daryl, allontanarsi. A parte o (si spera!) insieme, le loro storie sono profonde e sono davvero entusiasta di continuare il viaggio di Carol qui. Questo team di narratori ha fatto un lavoro straordinario per portare questi due personaggi affermati in un mondo completamente nuovo per loro, e io adoro le scoperte!”
La prémiere di The Walking Dead: Daryl Dixon – The Book of Carol è prevista per il 2024 su AMC e AMC+. In Italia sarà pubblicata sulla piattaforma streaming on demand Disney+.
Fateci sapere nei commenti tutto ciò che pensate e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.