Un nuovo spinoff di The Walking Dead significa nuovi episodi con Rick Grimes e Michonne (Andrew Lincoln e Danai Gurira), nuovi membri del cast (Lesley-Ann Brandt, Craig Tait e Matthew August Jeffers), una nuova location (la Civic Republic di Philadelphia), nuovi nemici (il Generale Beale di Terry O’Quinn) e, naturalmente, nuovi zombie. Dopo aver introdotto nuove varianti in The Walking Dead e zombie potenziati negli spinoff The Walking Dead: World Beyond e The Walking Dead: Daryl Dixon, questi nuovi super-zombie faranno la loro comparsa in The Walking Dead: The Ones Who Live?
Solo se Rick e Michonne finiranno in qualche modo oltreoceano. Daryl Dixon ha rivelato che varianti di zombie artificiali sono state spedite attraverso l’Oceano Atlantico tra l’America e la Francia, tra cui zombie dal sangue acido con un tocco bruciante (brûlant, o “bruciatori”) e zombie più intelligenti in grado di arrampicarsi sui muri e aprire le porte.
“C’è una grande storia di fondo, il motivo per cui questo accade in Francia o addirittura in Europa in [Daryl Dixon]”, ha detto a ComicBook il responsabile dei contenuti dell’Universo TWD, Scott M. Gimple, quando gli è stato chiesto se gli zombie evoluti si muoveranno in The Ones Who Live. “Prima che di vederli in Daryl Dixon, ne abbiamo visto un assaggio alla fine di World Beyond, ed è davvero in Europa”.
Il finale di serie di The Walking Dead: World Beyond si è concluso con una scena post-credits ambientata in un laboratorio francese, dove un uomo misterioso ha ucciso a colpi di pistola una donna che aveva dei video registrati dal dottor Edwin Jenner (Noah Emmerich), virologo del CDC di Atlanta, visto nella prima stagione di The Walking Dead. Quando un Daryl Dixon (Norman Reedus), abbandonato a se stesso, è sbarcato in Francia, è stato dopo che l’americano, ingannato, è riuscito a fuggire da una nave cargo carica di cavie zombie, progettate dal dottor Lafleur (François Delaive) per il Pouvoir Des Vivants di Madame Genet (Anne Charrier).
Di cosa parla The Walking Dead: The Ones Who Live
I dettagli della trama non sono stati resi noti. Ma AMC descrive la serie come “un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato, tenuti separati dalla distanza, da un potere inarrestabile, dai fantasmi di chi erano”.
La prima stagione di The Walking Dead: The Ones Who Live sarà trasmessa in sei episodi a partire dal 25 febbraio 2024 su AMC e AMC+.
Tra il 2023 e nel 2024, il network AMC ha mandato (e manderà) in onda tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombie. Daryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E The Ones Who Live (ex Rick & Michonne), su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.