L’attesa per l’aggiornamento “next-gen” di The Witcher 3: Wild Hunt è quasi finita, e oggi CD Projekt RED ha finalmente offerto uno sguardo al ray-tracing appena implementato e ad altre caratteristiche visive del gioco. Sono state presentate anche altre nuove funzionalità , tra cui la Modalità Foto e nuove angolazioni della telecamera, e sono stati mostrati alcuni contenuti ispirati alla serie Netflix. Qui sotto potete vedere un breve trailer di The Witcher 3 next-gen.
Entrando nel dettaglio, su PC The Witcher 3 vanterà illuminazione globale e ombre ray-tracing, ma senza riflessi. Lo splendore visivo complessivo del gioco è stato inoltre aumentato di un’altra tacca con le nuove impostazioni Ultra+ per coloro che dispongono di un impianto di perforazione molto potente. E anche se il vostro PC non è proprio lo stato dell’arte, CDPR ha aggiunto il supporto DLSS e FSR 2 in modo da poter ottenere le migliori prestazioni possibili dal gioco.
Questo per quanto riguarda il PC, ma che dire delle console next-gen? Su PS5 e Xbox Series X sarà disponibile una modalità Quality a 4K/30fps e una modalità Performance a 60fps (non è stato specificato quale risoluzione ci si può aspettare per quest’ultima). In modalità Quality, potrete contare sulla stessa illuminazione globale ray-traced e sulle stesse ombre presenti su PC, mentre i dettagli visivi saranno di qualità Ultra. Le prestazioni dovrebbero essere solide, dato che CDPR ha implementato FSR 2 su console. Sono state fornite meno informazioni sulla Series S di Xbox, ma sarà disponibile una modalità a 60 fps. I giocatori di PS5 avranno un piccolo bonus: il gioco supporterà pienamente l’aptica e i trigger adattivi del controller Dualsense.
L’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 arriverà su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 14 dicembre. Cosa ne pensate? Siete pronti a lanciarvi di nuovo nel gioco? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.