La costumista di Thor: Love and Thunder, Mayes C. Rubeo, ha parlato del suo approccio alla creazione degli abiti degli eroi principali e di come il nuovo abito sgargiante di Thor Odinson (Chris Hemsworth) rifletta la sua insicurezza generale nel film dei Marvel Studios.
In un’intervista a Deadline, Rubeo ha spiegato che il vistoso costume blu e oro che Thor indossa in Love and Thunder è una risposta diretta alla sua ex fidanzata, Jane Foster (Natalie Portman). “Thor sta attraversando un momento di insicurezza”, ha detto. “Immaginate quando un animale vuole essere più intimidatorio: diventa più grande, più lucido e più brillante”. Secondo Rubeo, il Dio del Tuono ha indossato quello che lei chiama il suo “vestito da Thor insicuro” come un modo per pavoneggiarsi con Jane.
Naturalmente, la nuova armatura sgargiante di Odinson contrasta con l’abito che Jane indossa nei panni del Potente Thor, che è sempre appariscente, anche se un po’ più neutro nella sua combinazione di colori, che consiste principalmente in argento e nero. “Era basato sui vecchi fumetti”, ha detto Rubeo a proposito del costume di Jane come Mighty Thor. “Cerchiamo di onorare quei costumi iconici in un certo senso e di trasportarli in un’epoca moderna con la tecnologia”.
Rubeo si è anche preoccupato di creare il costume di Jane con materiali che non provengono da prodotti animali, in modo da soddisfare il veganismo della Portman. “Per la maggior parte, i suoi costumi sono in plastica e materiali sintetici”, ha detto. “La rispetto moltissimo, e il minimo che potessi fare è assecondare questa esigenza per realizzare il suo costume”.
La costumista ha concluso l’intervista spiegando la sua decisione di vestire l’antagonista principale Gorr il Macellaio di Dio (Christian Bale) di bianco, anziché di nero, come nei fumetti. In breve, la scelta è stata dettata dal fatto che il nero era già stato ampiamente utilizzato per i costumi di altri personaggi e lei voleva che Gorr si distinguesse. “Il cattivo non deve essere necessariamente nero per essere un cattivo”, ha detto Rubeo, “anche il bianco è molto spaventoso”.
Come un arcobaleno nel buio
Diretto da Taika Waititi, Amore e tuono è uscito nelle sale all’inizio di quest’anno come parte della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Il film riprende Thor Odinson dopo gli eventi di Avengers: Endgame, con il Dio del Tuono alle prese con i suoi sentimenti sull’amore, la perdita e il suo posto nell’universo. Nel frattempo, Jane si rivolge alla vecchia arma di Thor, Mjolnir, durante la sua battaglia contro il cancro, diventando così il Potente Thor. Gli ex amanti si riuniscono giusto in tempo per affrontare una nuova minaccia sotto forma di Gorr, che cerca di sterminare tutti gli dei.
Thor: Love and Thunder è attualmente in streaming su Disney+.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.