La grande anteprima di Transformers One è alle porte e il regista del film sta già stuzzicando i fan con una tonnellata di Easter Egg. Josh Cooley è al timone dell’enorme film d’animazione sulla storia di origini di Optimus Prime e Megatron. Durante un’intervista con ScreenRant, ha lasciato intendere che il team creativo ha fatto in modo di inserire il maggior numero possibile di Easter Egg in diverse scene. Cooley sostiene che non c’è una scena in Transformers One che non alluda o faccia riferimento a una precedente incarnazione del franchise.
“Ogni scena ha qualcosa in sé. I miei collaboratori alla Island e alla Paramount sono tutti fan. Siamo tutti fan sfegatati. Siamo tutti cresciuti con questo film, ogni generazione, ogni versione. Quindi c’è un Easter Egg probabilmente da ogni singola versione, ed è ovunque. Ci sono cose che mi fanno pensare: “Aspetta un attimo, cosa sta facendo quel personaggio?”. E l’animatore dice: “Oh, ho pensato di inserirli”. E io: “Fantastico, facciamolo”. Quindi c’è molto amore nella realizzazione di questo film”.
Con tutto questo parlare del passato di Transformers, i fan si sono chiesti quanto sarà canonico Transformers One. ComicBook ha avuto modo di parlare con Josh Cooley prima del lancio del trailer ed è stato chiesto al regista come si inserisce questo film d’animazione nel canone. È interessante notare che alcuni elementi faranno parte della storia dei Transformers. Ma il film non si inserisce perfettamente nei film di Michael Bay o nella serie animata. Con questo film stiamo parlando di forgiare un nuovo percorso per il franchise di lunga durata.
“La risposta è sì a tutto questo”, ha detto Cooley. “La Hasbro mi ha dato questa bibbia dell’intera storia dei Transformers che, come probabilmente sapete, è enorme”. E mi sono detto: “Wow, non sapevo che fosse così profonda”. Era una scala simile a quella di Tolkien… Ovviamente ci sono diverse varianti. Quindi abbiamo fatto la nostra interpretazione dell’origine, che rimane fedele alla tradizione dei Transformers, ma è anche qualcosa che non abbiamo mai visto prima sullo schermo. Quindi non direi che si tratta di un prequel diretto di qualcosa che è stato fatto con i live-action, ma è sicuramente anche una storia a sé stante”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.