Il Nintendo Direct di ieri, 18 giugno, ha dato grande risalto ai moltissimi titoli in via di sviluppo per Nintendo Switch. Ci sono stati tanti annunci riguardante le terze parti, con Capcom protagonista con Ace Attorney e Marvel vs Capcom, e Square Enix appena dietro, ma la Grande N non è stata certamente timida e ci ha svelato i titoli che giocheremo già alla fine di quest’estate. Andiamo a vederli insieme, uno per uno, prima di avere modo di analizzarli in maniera più completa.
Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica
Il nuovo RPG dedicato a Mario e Luigi arriverà il 7 novembre, dalla grafica in cel-shading, ci mostra nuovi mondi e pericoli, così come vecchi avversari mai domi. Le meccaniche, ormai consolidate, in cui è il tempismo a farla da padrone, sono rimaste, ma con varianti esclusive dedicate a questo nuovo capitolo della saga di RPG dedicata a Mario.
Donkey Kong Country Returns HD
Sulla scia dei successi di remake e remastered (Super Mario RPG, Mario vs Donkey Kong, e il prossimo Luigi’s Mansion 2 HD) ecco arrivare l’annuncio del ritorno in HD di Donkey Kong Country Returns, il titolo per Wii porterà nuovamente azione e divertimento per tutti, anche in modalità coop, il 16 gennaio.
Super Mario Party Jamboree
Il più grande Mario Partydi sempre sta arrivando! Super Mario Party Jamboree propone ben sette tabelloni, cinque completamente nuovi e due riedizioni, e con oltre 110 mini giochi saprà regalare tantissime ore di divertimento per tutti. Come se questo non bastasse, si potrà gareggiare online fino a 20 giocatori nella modalità Bowserathlon, un’incredibile gara dove bisognerà utilizzare tutte le nostre abilità per raggiungere il primo posto. La festa avrà inizio il 17 ottobre!
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
Una nuova aggiunta per l’incredibile saga di The Legend of Zelda! Per la prima volta, la Principessa Zelda sarà protagonista attiva di un titolo della saga principale (chi vi scrive l’ha sempre ritenuta protagonista ben più di Link e l’ha spiegato qui). The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom vedrà, per la prima volta, un mondo senza Link e le domande sulla sua possibile collocazione temporale già si sprecano. La grafica è la stessa utilizzata in Link’s Awakening HD, inoltre, il titolo sembra aver preso a piene mani anche da Tears of the Kingom per l’utilizzo del bastone di Zelda. Faremo il nostro ritorno a Hyrule il 26 settembre e, solo allora, dovremo essere in grado di utilizzare la nostra sapienza e saggezza.
Metroid Prime 4: Beyond
Dopo Metroid Dread, Samus Aran fa il suo ritorno e si mostra per la prima volta dopo il teaser di ben sette anni fa. La nostra cacciatrice di taglie preferita, è pronta a tornare in azione in Metroid Prime 4: Beyond, del quale sappiamo davvero poco, anche se lo scambio di sguardi finale sembra lasciar presagire un coinvolgimento personale per Samus. Teniamoci pronti, perché nel 2025 potremo tornare a giocare a questa grande saga.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.