Deadpool & Wolverine è stato ricco di divertenti cameo di ex star dei film Marvel, ma non tutti sono stati tenuti segreti durante la produzione. Alcuni degli attori che sono apparsi in Deadpool 3 hanno dovuto mentire apertamente sul loro ruolo nel film prima della sua uscita, ma non è la prima volta che succede. Continuate a leggere l’elenco degli attori Marvel che hanno mentito sulla loro partecipazione a film e/o serie TV della Marvel!
Dafne Keen
Iniziamo dalla colpevole più recente: Dafne Keen, star di Logan, è tornata a vestire i panni di Laura/X-23 in Deadpool & Wolverine, ma poco prima ha dovuto fare il press tour per il suo ruolo di Jecki Lon in Star Wars: The Acolyte. Naturalmente, i giornalisti erano curiosi di sapere se X-23 sarebbe apparsa in Deadpool 3, e la Keen ha mentito apertamente in diverse interviste.
Da quando i trailer finali di Deadpool & Wolverine hanno rivelato il suo ruolo nel film, la Keen è stata più aperta riguardo al suo inganno, dicendo a EW che “mi sono divertita molto a tenerlo segreto… Me lo chiedevano in ogni intervista e io dovevo solo mentire, il che era davvero divertente”.
Il meglio di tutti: Keen ha incolpato un altro attore della Marvel di averle insegnato a giocare con la stampa…
Andrew Garfield
Il nuovo padrino dei bugiardi dei film Marvel, Andrew Garfield, si è guadagnato l’infamia (e ancor più la credibilità di attore) per il modo in cui ha guardato negli occhi numerosi giornalisti e ha mentito sul suo ruolo in Spider-Man: No Way Home.
In sua difesa, Garfield ha spiegato che la Marvel costringe gli attori a fare il ballo del “nega, nega, nega”, e che lui l’ha inquadrato come la conservazione di qualcosa di speciale per i fan:
“La compagnia te lo fa fare. Ma è anche divertente da fare. Stai organizzando una festa a sorpresa per le persone e loro ci dicono che c’è la sorpresa e tu dici che non c’è nessuna festa a sorpresa”, ha detto Garfield a The View.
L’inganno di Garfield ha portato attori di film Marvel come Dafne Keen a seguire il suo esempio, ma non ha impedito ai fan di amarlo.
Brie Larson
Brie Larson, la star di Captain Marvel, ha mentito a un giornalista di MTV UK riguardo al ruolo di Captain Marvel, all’inizio di giugno 2016; poche settimane dopo, a luglio, durante il Comic-Con 2016, la Marvel avrebbe rivelato la Larson come Carol Danvers/Captain Marvel sul palco, durante la presentazione nella Hall H.
Ciò che rende il caso di Brie Larson un po’ più grave è il modo in cui ha finto di non sapere chi fosse Capitan Marvel, portando il povero giornalista in un viaggio di confusione inventato – sul fatto che Capitan Marvel fosse un ragazzo, o se il personaggio fosse lo stesso del Capitan America di Chris Evans. L’attrice ha concluso la sua performance fingendo di essere totalmente ignorante riguardo alla conoscenza dei personaggi dei fumetti, ma ha riconosciuto i fan per averla scelta come fan-casting.
Tornate a guardare l’intervista e capirete perché Brie Larson ha un Oscar all’attivo.
Paul Rudd
Paul Rudd, la star di Ant-Man, ha un personaggio pubblico creato per essere un amabile uomo comune (che misteriosamente non invecchia mai). Tuttavia, Rudd sa come mettere a frutto questo personaggio, ingannando il pubblico…
Nel 2013, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che il casting di Ant-Man era in corso; nel dicembre 2013, Paul Rudd è stato interrogato sulle voci che lo volevano nei panni di Ant-Man e ha risposto a un giornalista che si trattava solo di voci. Pochi giorni dopo, i Marvel Studios avrebbero annunciato Rudd come Scott Lang/Ant-Man e Michael Douglas come Hank Pym.
Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch era uno stregone nella vita reale prima di essere annunciato come Doctor Strange del MCU: ha detto a un’intera platea del Comic-Con di aver ottenuto il ruolo, senza che nessuno si rendesse conto che fosse la verità.
Durante il panel del Comic-Con 2014 per I pinguini di Madagascar, a Cumberbatch e all’attore John Malkovich è stato chiesto quale personaggio di supereroe avrebbero voluto interpretare. Malkovich ha risposto scherzosamente che il suo ruolo sarebbe stato quello di “Lois Lane” di Superman; Cumberbatch ha detto alla folla che sarebbe stato “Nurse Normal”, un capovolgimento del nome “Doctor Strange” che ha richiesto un minuto per essere compreso dalla folla. Cumberbatch ha subito dichiarato che si trattava di uno “scherzo” sul ruolo di Doctor Strange, ma nell’estate del 2014 la Marvel, il regista Scott Derrickson e lo sceneggiatore Jon Spaihts erano effettivamente orientati verso di lui per il ruolo e si erano messi in contatto.
A dire il vero, durante il Comic-Con 2014 Cumberbatch aveva avuto l’impressione che la programmazione gli avrebbe impedito di interpretare il Dottor Strange; alla fine i Marvel Studios avrebbero posticipato le riprese per venire incontro a Cumberbatch, in modo che potesse accettare il ruolo.
Jonathan Majors
Quando Jonathan Majors è stato scritturato per il ruolo di Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, i fan della Marvel hanno immediatamente iniziato a speculare sul fatto che avrebbe debuttato a sorpresa come Kang (o una delle sue numerose varianti) nella serie Loki su Disney+.
Majors ha minimizzato questo crossover, dicendo a Variety alla fine di giugno del 2021: “Non ho idea di cosa stiate parlando”, quando gli è stato chiesto se facesse parte della storia di Loki. Poche settimane dopo, è stato pubblicato il finale della prima stagione di Loki, con la variante Kang di Majors, Colui che Rimane, come guest star principale.
Tatiana Maslany
La star di She-Hulk: Attorney at Law, Tatiana Maslany, è stata lanciata nella mischia dell’ingresso nel MCU, quando il suo casting per il ruolo di Jennifer Walter/She-Hulk ha iniziato a circolare su Internet nell’estate del 2020. Nel settembre del 2020, una delle grandi case editrici ha riportato che la Maslany aveva ottenuto il ruolo di She-Hulk, dandone quasi conferma.
Tuttavia, in un’intervista rilasciata a metà ottobre 2020, la Maslany ha affermato che il casting di She-Hulk era solo una voce, dichiarando: “In realtà non è una cosa reale ed è come un comunicato stampa che è sfuggito di mano… ma non è una cosa reale, purtroppo”.
I commercianti hanno risposto con una seconda conferma del casting nel novembre 2020, prima che i Marvel Studios annunciassero finalmente, ufficialmente, che la Maslany avrebbe interpretato She-Hulk a dicembre.
In seguito, Maslany ha ammesso di essere stata falsa nelle sue affermazioni, dichiarando: “Ho mentito spudoratamente, anche perché non so cosa mi è permesso dire!”.
Hailee Steinfeld
Il cattivo tempismo ha costretto la povera Hailee Steinfeld a una maratona di minimizzazioni e smentite prima di essere annunciata ufficialmente come Kate Bishop/Occhio di Falco nel MCU.
Marvel e Disney+ hanno annunciato una serie streaming su Occhio di Falco durante il Comic-Con 2019 (luglio) e hanno offerto alla Steinfeld il ruolo di Kate Bishop nella serie entro settembre. Tuttavia, la Steinfeld ha avuto problemi logistici con altri ruoli per i quali era stata ingaggiata, il che l’ha portata a dichiarare, in un’intervista del novembre 2019, che l’ingresso nel MCU nel ruolo di Kate Bishop “non è qualcosa che sta necessariamente accadendo”.
Quando la Steinfeld e la Marvel hanno risolto la questione, la pandemia COVID-19 ha colpito e l’attrice è stata costretta a continuare a sminuire il suo casting fino a quando i Marvel Studios non sono tornati in produzione. La Marvel ha finalmente fatto un annuncio ufficiale sul suo casting un anno dopo, nel dicembre del 2020.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.