Un nuovo film di Harry Potter uscirà nel 2025? Il futuro del franchise sullo schermo, spiegato

Nuovi rumor suggeriscono che un nuovo film di Harry Potter è in lavorazione e uscirà nel 2025, lasciando molti dubbi sul futuro del franchise magico.

Da quando la trilogia di Animali fantastici si è conclusa nel 2022 con l’uscita de I segreti di Silente, non sono stati rilasciati nuovi contenuti sullo schermo del mondo magico.

- PUBBLICITÀ -

Un film di Harry Potter uscirà nel 2025?


Harry Potter and the Cursed Child è un’opera teatrale scritta da Jack Thorne, andata in scena per la prima volta nel 2016. Adattato da una storia originale di Thorne e dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, il progetto è ambientato 19 anni dopo I Doni della Morte.

Fin dalla sua uscita, molti fan si sono chiesti se La maledizione dell’erede sarebbe mai stato trasformato in un film come i libri di Harry Potter negli anni 2000 e 2010.

Grazie alla sua popolarità, negli ultimi mesi e anni sono stati diffusi molti concept trailer realizzati dai fan, che hanno portato a credere che un film di Harry Potter and the Cursed Child potrebbe uscire in futuro, potenzialmente già nel 2025.

- PUBBLICITÀ -

Tuttavia, nessun annuncio ufficiale in merito è stato fatto dai responsabili del Mondo Magico o della Warner Bros, il che significa che quei trailer sono falsi. Ma il franchise ha ancora un futuro entusiasmante.

Il futuro dell’universo di Harry Potter


Un tempo si diceva che fosse in cantiere un nuovo film di Harry Potter con il ritorno di alcuni membri del cast originale. Tuttavia, il progetto sembra essersi arenato e probabilmente non si realizzerà mai perché molti degli attori non vogliono tornare. Ad esempio, Emma Watson e Daniel Radcliffe (rispettivamente Hermione Granger e Harry Potter) si sono apertamente opposti all’autrice di Harry Potter J.K. Rowling a causa delle controversie che l’hanno circondata.

Tuttavia, anche se probabilmente un nuovo film non è più in programma, una nuova serie è attualmente in lavorazione presso Max e riavvierà completamente il franchise dall’inizio. La serie reboot di Harry Potter è stata confermata per la prima volta nell’aprile 2023 da Deadline.

Insieme all’annuncio, il presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content Casey Bloys ha rivelato che “Warner Bros. Television e J.K. Rowling” collaboreranno con Max per “immergersi in profondità in ognuno dei libri iconici”.

“In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie originale di Max si immergerà in profondità in ognuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.

Anche David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha commentato la nuova serie, rivelando che si svilupperà nell’arco di “dieci anni consecutivi”, il che significa che la serie partirà dall’inizio della serie di libri con Harry Potter e la Pietra Filosofale e terminerà con Harry Potter e i Doni della Morte:

“Io e mia moglie abbiamo letto i libri di Harry Potter a ciascuno dei nostri tre figli….È davvero commovente, per dieci anni consecutivi, la gente vedrà Harry Potter sulla HBO; voglio dire che è davvero qualcosa di incredibile”.

Nell’aprile del 2023, si è anche vociferato che i dirigenti stavano cercando altre persone di colore per recitare nel prossimo show di Max, con la possibilità che Hermione Granger, uno dei personaggi principali, fosse tale.

Gli sviluppi relativi alla serie in arrivo rallentarono per tutto il resto del 2023, a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood. Tuttavia, nel gennaio 2024, Deadline ha rivelato che diversi scrittori sono stati coinvolti per proporre le loro idee per la nuova serie.

Secondo il rapporto, nomi come Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) stavano tutti portando idee al tavolo.

Il mese successivo, tuttavia, Deadline ha riferito che solo tre scrittori erano stati presi in considerazione per dirigere la serie, tra cui Francesca Gardiner di Succession.

Un altro nuovo aggiornamento è stato dato a febbraio durante la telefonata per i guadagni del quarto trimestre della Warner Bros Discovery (WBD). Come riportato da Variety, l’amministratore delegato della WBD David Zaslav ha annunciato che la prima stagione uscirà nel 2026 e che il piano prevede sette stagioni in totale, una per ogni libro.

Naturalmente, dal momento che la serie originale di Harry Potter è così amata, molti fan si chiedono se qualcuno dei membri del cast di quei film possa fare un’apparizione speciale.

In occasione dei recenti Drama League Awards, E! News ha incontrato Daniel Radcliffe, Harry Potter in persona, e gli ha posto proprio questa domanda.

Secondo Radcliffe, sembra che i dirigenti vogliano dare “un taglio netto” agli attori originali, il che significa che non parteciperà allo show:

“Non credo. Penso che molto saggiamente vogliano avere un taglio netto. E non so se funzionerebbe se noi facessimo qualcosa”.

Tuttavia, Radcliffe ha ammesso di essere “molto eccitato” per lo spettacolo e che lo guarderà “come membro del pubblico”.

I più letti

Diablo III – Annunciato il bundle per la versione Nintendo Switch

Oggi Nintendo ha annunciato che produrrà un bundle di...

Chi è Xelia Mendes-Jones? 5 cose da sapere sull’attrice di Fallout

Tutti gli otto episodi della nuova serie basata sull'omonimo...

Lucifer: dove vedere le prime tre stagioni, in attesa della quarta su Netflix l’8 maggio [AGGIORNATO]

Come sappiamo, dopo l’incredibile rinuncia da parte della Fox...

Fear The Walking Dead 5: il punto sulla programmazione italiana, nuovo rinvio!

Negli USA, la quinta stagione di Fear The Walking...

Cosplay: TOP 10 negozi online dove acquistare!

Trovare il giusto negozio online dove acquistare i nostri...
spot_img
Correlati
spot_img