NerdPool.it Film Venom 3 ha creato le condizioni perfette per il ritorno dello Spider-Man...

Venom 3 ha creato le condizioni perfette per il ritorno dello Spider-Man di Andrew Garfield

Tom Holland continua a portare avanti con successo il personaggio di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), mentre la storia di Spider-Man interpretato da Tobey Maguire sembra ormai conclusa, specialmente dopo il suo cameo in Spider-Man: No Way Home. Rimane dunque Andrew Garfield, un’interpretazione amatissima dai fan che chiedono a gran voce il suo ritorno. Ma come potrebbe accadere? La risposta, sorprendentemente, ci arriva da Venom: The Last Dance.

Venom: The Last Dance – Una svolta nel futuro dei simbionti

Venom: The Last Dance segna una possibile fine per il Venom di Tom Hardy, ma lascia anche aperte molte porte per continuare con le storie dei simbionti. Nel film, gran parte del simbionte di Venom che si era legato a Eddie Brock è stato distrutto, ma una piccola parte è riuscita a sopravvivere e si è attaccata a uno scarafaggio. Questa mossa mantiene vivo il simbionte e, con esso, il potenziale per nuove storie nell’universo dei personaggi di Spider-Man targato Sony. La presenza di nuovi simbionti come Knull, il dio dei simbionti, e Agony crea inoltre nuovi possibili antagonisti.

- PUBBLICITÀ -

Sony sembra dunque intenzionata a proseguire con la narrazione dei simbionti sul grande schermo. Ma con Hardy apparentemente fuori dai giochi, qual è il modo migliore per farlo? L’epilogo di The Last Dance offre una nuova possibilità, suggerendo la possibilità di un incontro tra Eddie Brock e Spider-Man.

Il trasferimento a New York di Eddie Brock crea un’opportunità per incontrare Spider-Man

Un elemento apparentemente insignificante ma importante è il cambio di ambientazione per Eddie Brock. In tutti i film precedenti, Eddie è sempre stato sulla costa ovest, ma nelle scene finali di The Last Dance, si trasferisce a New York City. Questa scelta non è casuale: New York è la città di Peter Parker, e nel mondo di Spider-Man i due personaggi hanno una storia condivisa e profonda nella Grande Mela. Questo cambio di location suggerisce che un incontro tra Eddie e Spider-Man potrebbe essere in vista nell’universo Sony.

- PUBBLICITÀ -

Con i simbionti ancora presenti e liberi in questo universo, è logico ipotizzare un coinvolgimento di Spider-Man. Dopotutto, è stato proprio Spider-Man a rendere famosi i simbionti nella cultura popolare. Se il frammento di simbionte della scena post-credit dovesse iniziare a dare nell’occhio o Knull facesse una mossa pericolosa, potrebbe spettare a Spider-Man intervenire. E quale risorsa migliore potrebbe avere, se non un individuo che ha vissuto anni legato a uno di questi simbionti e che potrebbe raccontargli tutto ciò che deve sapere?

Andrew Garfield e il ritorno al fianco di Venom?

Un incontro tra Spider-Man e Venom sarebbe estremamente interessante e, se Sony decidesse di dedicare una storia intera a questo evento, la scelta logica sarebbe quella di riprendere Andrew Garfield nei panni di Spider-Man. Tobey Maguire ha già affrontato un simbionte nel suo universo e sappiamo che Peter Parker di Tom Holland risiede in un’altra realtà, anche se è possibile che in quel mondo vi sia un frammento di Venom. La versione di Garfield è quindi l’opzione migliore per raccontare questa storia.

Inoltre, Garfield è molto amato nel ruolo e il suo Spider-Man ha ancora molto da esplorare, sia in termini di storia che di personaggio. Portarlo a confrontarsi con Venom permetterebbe non solo di ampliare l’universo narrativo, ma anche di dare ai fan l’opportunità di vedere Garfield brillare nuovamente in uno dei ruoli che ha contribuito a rendere iconici.

L’incontro tra Spider-Man e Venom sembra quasi inevitabile, e il contesto creato da Venom: The Last Dance offre un terreno fertile per questa possibilità. Andrew Garfield potrebbe dunque tornare nel ruolo di Spider-Man, regalando una storia unica e ricca di emozioni per i fan. Con l’universo dei simbionti in continua espansione e Sony pronta a proseguire le avventure legate a questi personaggi, il ritorno di Garfield potrebbe essere proprio ciò che serve per esplorare nuove direzioni narrative avvincenti e cariche di nostalgia.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!