NerdPool.it Film Venom vs Spider-Man: Sony porterà al cinema il crossover King in Black?

Venom vs Spider-Man: Sony porterà al cinema il crossover King in Black?

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Se state leggendo questo articolo, è molto probabile che abbiate già visto Venom: The Last Dance e che vi siate fatti delle domande su Spider-Man e il Marvel Cinematic Universe. Con il franchise di Venom apparentemente accantonato (per ora) e lo sviluppo di Spider-Man 4 in fase di accelerazione, non c’è mai stato un momento migliore per sognare a occhi aperti un crossover tra Venom e Spider-Man. Ma un team-up di tale portata richiede un avversario degno e Venom: The Last Dance potrebbe averlo fornito con Knull, il creatore dei simbionti. Se la Sony Pictures è seriamente intenzionata a costruire il suo universo di Spider-Man, deve iniziare a costruire un evento di proporzioni epiche come King in Black.

King in Black è stato un evento crossover della Marvel che ha avuto come boss finale Knull. Knull e i suoi simbionti hanno cercato di conquistare l’Universo Marvel, ma Venom è stato in grado di sconfiggere Knull e di prendere il mantello di “Re in Nero” per sé. Il pubblico è stato privato della possibilità di vedere Venom affrontare Knull, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che la Sony vuole tenere questo incontro per un’occasione speciale. Non ha senso introdurre un cattivo di quel calibro e non utilizzarlo appieno. Se c’è mai stato un momento per un crossover tra Spider-Man e Venom, è proprio questo.

- PUBBLICITÀ -

King in Black dovrebbe essere il primo evento dello Spider-Man Universe di Sony

I film che rientrano nell’Universo Spider-Man di Sony Pictures includono i tre film su Venom, Morbius, Madame Web e l’imminente Kraven il cacciatore. A parte i film di Venom, non c’è una fila di successi da trovare. In questi film non è ancora presente lo Spider-Man di Tom Holland, a parte la rivelazione della sua identità in Spider-Man: Far From Home che viene mostrata in Venom: La Furia di Carnage.

La Sony possiede i diritti dei personaggi di Spider-Man e ha un accordo con i Marvel Studios per la presenza dello Spider-Man di Tom Holland nel MCU. Questo spiega perché Morbius non ha ancora morso il collo di nessuno negli Avengers, per esempio. Se c’è qualcosa che il MCU ci ha insegnato, è che i fan amano la narrazione interconnessa. Non è necessario che ogni progetto sia direttamente collegato al successivo, ma deve esserci la sensazione che tutto porti a qualcosa. Con l’introduzione di Knull, King in Black è l’ovvio passo successivo e la costruzione può iniziare in Spider-Man 4.

- PUBBLICITÀ -

Spider-Man 4 verso King in Black!

Tom Holland ha confermato che le riprese di Spider-Man 4 inizieranno nell’estate del 2025. Il pubblico ha visto un frammento del simbionte Venom lasciato dietro di sé nella scena post-credits di Spider-Man: No Way Home. L’identità di Spider-Man è di nuovo un segreto, quindi raccontare una storia autonoma di Spidey che lotta con la responsabilità del costume del simbionte sarebbe un’ottima idea per il suo prossimo film.


Si può anche aggiungere Knull che percepisce il simbionte che Spider-Man indossa, e quindi il Re in Nero è la minaccia di grande livello tipo “Thanos” per l’Universo Spider-Man della Sony. L’unica cosa complicata è trovare un modo per incorporare Morbius, Kraven e gli eroi di Madame Web. Si può fare, ma potrebbe essere complicato trovarvi un senso.


Un’altra idea azzardata è che in qualche modo il simbionte Venom sia in grado di trasportare Peter nell’universo di Spider-Man della Sony. In questo modo, almeno, potrebbe incontrare gli altri personaggi e l’intero evento del Re in Nero potrebbe svolgersi al di fuori del MCU. Inoltre, la Sony avrà un evento tutto suo che non è legato a quello che il MCU ha già costruito.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!