Agosto, mare, relax, caldo… forse anche troppo.
Ma il vero videogiocatore non si ferma davanti a nulla e, armato di determinazione, ma soprattutto di ventilatore, si appresta con tranquillità ad iniziare una nuova partita.
Ecco, quindi, per voi una lista dei migliori giochi in uscita di questo mese.
1-10 Agosto
Yakuza 0 (PC) – 1 Agosto
Yakuza 0 approda l’1 Agosto anche su PC.
Il videogioco d’azione di Sega era stato rilasciato inizialmente solo in Giappone per Playstation 3 e 4.
Nel resto del mondo era invece uscito il 24 Gennaio 2017 solo per Playstation 4.
Un mix di avventura ed azione che ci catapulta nel Giappone del 1988, più precisamente a Tokyo ed Osaka.
Ci ritroveremo in un incrocio di affari malavitosi e dovremo combattere battaglie in giro per la città .
Salt and Sanctuary (Switch) – 2 Agosto
Salt and Sanctuary, uscito inizialmente il 15 Marzo 2016 per PS4, PC e PlayStation Vita, è l’ottimo RPG d’azione sviluppato da Ska Studios e disponibile dal 2 Agosto anche su Nintendo Switch.
Un 2D a scorrimento capace di tenerci incollati allo schermo per parecchie ore, anche grazie alle tantissime abilità sbloccabili.
Dead Cells (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 7 Agosto
Dead Cells, videogioco d’azione in 2D a scorrimento con elementi rogue, debutta su tutte le più importanti piattaforme il 7 Agosto.
Ritrovatosi su di un’isola senza nome, il protagonista, soprannominato come Il Prigioniero, è un umanoide con in testa delle fiamme fumanti.
H1Z1 (PS4) – 7 Agosto
H1Z1 è il famosissimo Battle Royale di Daybreak Game Company, parte di SIE Worldwide Studios, e approderà finalmente per PS4 il 7 Agosto.
Il gioco è già disponibile per PC e verrà annunciata la sua uscita in futuro anche per Xbox One.
Il Battle Royale free to play in questione si distingue dalla concorrenza per la presenza di veicoli.
Inoltre ricordiamo che è stato uno dei primi ad essere rilasciato, precisamente il 15 Gennaio 2015 in Early Acess su Steam e successivamente diviso in 2 progetti separati: H1Z1 Just Survive e H1Z1 King of The Hill.
Monster Hunter: World (PC) – 9 Agosto
Monster Hunter: World, uscito già precedentemente su console (Xbox One e PS4), a breve approderà anche su PC, la data da segnarsi sul calendario, con pari importanza alle feste nazionali, è il 9 Agosto.
Monster Hunter: World è un RPG d’azione open world sviluppato da Capcom. Il protagonista è un Hunter appartenente alla quinta flotta spedita nel nuovo continente per scoprire il motivo della migrazione di massa di Draghi Anziani. Il due punti di forza del capitolo sono sicuramente la longevità e l’azione presente nel gioco. Inoltre è possibile giocare anche in multiplayer.
We Happy Few (PC, PS4, Xbox One) – 10 Agosto
We Happy Few è un videogioco d’avventura con componenti d’azione, ambientato in una città retrofuturistica nell’Inghilterra degli anni 60′.
La data d’uscita dell’Accesso Anticipato è segnata al 10 di questo mese e finalmente potrà approdare su PC, PS4 e Xbox One.
La Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e conquistato il Regno Unito e nella città di Wellington Wells è stato reso obbligatorio l’uso di una pillola chiamata Felicità che permette di percepire qualsiasi cosa piacevolmente ma rendendo manipolabile chi la assume.
11-20 Agosto
The Walking Dead: The Final Season – Episode 1 (PC, PS4, Xbox One) – 14 Agosto
Il primo episodio di The Walking Dead: The Final Season, l’ultimo capitolo della serie d’avventura grafica di Telltale Games, è in arrivo per il 14 di Agosto per PC, PS4 e Xbox One.
Più vicino ad un film che ad un videogioco, The Walking Dead: The Final Season ci catapulta in un mondo infetto da zombie in cui le nostre scelte cambieranno radicalmente le sorti del nostro cammino.
Clementine sarà il protagonista che ci accompagnerà durante questa stagione, cresciuta e pronta a combattere in questo mondo.
21-31 Agosto
Shenmue I & II (PC, PS4, Xbox One) – 21 Agosto
Shenmue I & II è la raccolta Remastered del famoso videogioco uscito nei primi anni del 21° secolo che permetterà ai più nostalgici, in attesa del terzo capitolo, di rivivere le vecchie storie di Ryo Azuki a Yokosuka e nell’isola di Hong Kong, in uscita il 21 Agosto.
Il genere del videogioco è il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), ideato dal designer del gioco Yu Suzuki, che permette di interagire con più oggetti possibili quasi da creare una vita parallela.
F1 2018 (PC, PS4, Xbox One) – 24 Agosto
F1 2018 è il videogioco di corse che sarà rilasciato quest’anno da Codemasters, più precisamente il 24 Agosto per PC, PS4 e Xbox One.
Corsa veloce, carriera, sfide, multiplayer ed altre modalità saranno presenti nella versione di quest’anno con team e piloti aggiornati e molto altro ancora. Come sempre le protagoniste saranno Ferrari, Mercedes e Red Bull.
Monster Hunter Generations Ultimate (Switch) – 28 Agosto
A fine mese, il 28 di Agosto, uscirà Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch.
La stagione di caccia è aperta!
Questo capitolo di Monster Hunter ci permetterà di andare alla ricerca di mostri con le nuove Arti di Caccia che ci permetteranno di compiere attacchi speciali.
Inseriti anche 3 Stili di Caccia, oltre a quello standard presente in tutti gli altri giochi, che ci daranno power up speciali. Inoltre sono stati introdotti 10 nuovi mostri.
PES 2019 (PC, PS4, Xbox One) – 30 Agosto
PES 2019 è il nuovo capitolo calcistico di Konami in uscita il 30 Agosto per PC, PS4 e Xbox One.
Quest’anno Konami dovrà lavorare duro per portare un capitolo che possa dare un rilancio alla serie che, oltre agli ultimi anni negativi, proprio quest’anno ha perso i diritti della Champions League.
PES 2019 ha ricevuto anche l’aggiunta di qualche altro piccolo campionato ed ha diverse edizioni speciali come la “Inter Edition“.
Naruto to Boruto: Shinobi Striker (PC, PS4, Xbox One) – 30/31 Agosto
Il prossimo capitolo del videogioco di Naruto arriverà il 30 Agosto su PS4 e Xbox One, e il 31 Agosto su PC.
Nel picchiaduro di Bandai Namco quest’anno vedremo l’introduzione di una modalità di battaglia 4v4 giocabile in coop con i propri amici e un nuovo stile grafico con la prospettiva in terza persona dinamica.
Divinity: Original Sin II
Divinity: Original Sin II, GDR a turni di Larian Studios, è l’ultimo capitolo della serie pubblicata da Bandai Namco.
Già uscito su PC a settembre 2017 rivivrà una nuova era con l’uscita su PS4 e Xbox One fissata il 31 Agosto.
Divinity: Original Sin II è ambientato a Rivellon 300, un immaginario mondo in cui alcuni individui potranno manipolare l’energia di altri essere viventi.
Noi impersonificheremo uno dei tanti Sourcerer imprigionato nell’isola di Fort Joy.
Come il predecessore, Divinity: Original Sin II avrà un gameplay a turni giocabile sia in singolo che in multiplayer.
Altro in Uscita
Hearthstone: Operazione Apocalisse – 7 Agosto
Con questo fantastico DLC verranno aggiunte 135 carte.
Qui il link all’articolo più approfondito.
World of Warcraft: Battle for Azeroth – 14 Agosto
Questo DLC di World of Warcraft aggiungerà nuove razze giocabili e porterà il nostro personaggio al livello massimo.
Qui il link all’articolo più approfondito.
Â
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.