Intrigo, crimine e sesso, cosa si può volere di più da una serie Boys love? Di certo Wet Sand riesce a regalare tutto questo. Il mahwa di Doyak portato in Italia da J-POP Manga in due edizioni è una storia lenta ma che promette di tenere il lettore sul filo del rasoio pagina dopo pagina… Scoprite con noi questa nuova uscita!
La storia e i personaggi di Wet Sand
Jo è un timido ragazzo che lavora part-time in un locale. Una sera nel buttare l’immondizia nota un bell’uomo nel palazzo affianco e gli scatta una foto. Scoperto farà la conoscenza del misterioso e pericoloso Ian. L’uomo infatti è implicato nella malavita e in particolare con TJ, uno dei capi del temibile gruppo K35. Con TJ in particolare ha un rapporto intimo, sessuale che però va oltre l’aspetto fisico. Ma conoscendo Jo, Ian inizia a riflettere sempre di più di avere una vita normale, di lasciarsi alle spalle il crimine. Ma riuscirà davvero a farlo? TJ glielo permetterà ?
Wet Sand è una storia complessa con dei personaggi che hanno parecchie sfaccettature ancora tutte da esplorare e conoscere. In particolare il più complesso risulta proprio Ian. Ha raggiunto il suo obbiettivo e adesso vorrebbe lasciare questi loschi traffici. Però non sarà semplice. La spinta non viene dall’incontro con Jo, ma quel ragazzo così semplice, imbranato e gentile gli da un motivo in più per farlo. Non si deve sottovalutare che Ian è così convolto nella K35 che non può lasciare perdere tutto come e quando vuole. Deve chiudere i conti con Jason, il capo del gruppo malato e prossimo alla morte, ma sopratutto con TJ.
L’uomo è un vero boss, spietato e capace. Sa cosa vuole e come ottenerlo anche con la violenza. TJ e Ian hanno un rapporto sessuale ma sarebbe riduttivo ridurlo a questo. Intravediamo che i due si conosco da molto tempo, hanno vissuto problemi e dipendenze insieme che il loro è un legame forte, indissolubile. Ma TJ intravedendo il desiderio di Ian di uscire dal gruppo (e che forse ha conosciuto qualcuno di nuovo e innocente), sembra non riuscire (e volere) accettare ciò. E conoscendolo nel corso della lettura di Wet Sand diventa difficile pensare che lo lascerà andare senza lottare, in tutti i sensi.
E chiudiamo il triangolo della storia con Jo, un ragazzo comune semplice, che si confronta con Ian e la carica sessuale che lo risveglia. Ha una piccola implicazione con la malavita per via di suo cugino Chris che è dentro in un gruppo e questo preoccupa la sua famiglia. Jo cerca di aiutarlo, ma chissà se ci riuscirà . Inoltre scoprendo implicazioni di Ian nel mondo del crimine come reagirà ? Di certo sarà curioso vedere la sua reazione e se potrà andare oltre nel suo rapporto con Ian, facendogli forse dimenticare TJ…
Wet Sand, una storia forte e senza veli
Dobbiamo dire che in questo primo volume di Wet Sand non abbiamo un vero e proprio triangolo. Anzi, le interazioni tra i tre protagonisti non ci sono, ma è chiaro che il focus della storia è proprio il loro rapporto, le loro vite e caratteri diversi, i loro diversi obbiettivi e desideri. Viene lasciato molto intrigo lasciando il lettore con la voglia di scoprire come si evolverà la storia di Jo, Ian e TJ. Indubbiamente le premesse sono molto buone.
Ovviamente Wet Sand è una storia molto dura per la sua ambientazione nel mondo della mafia e le diverse tematiche che ruota attorno. Abbiamo criminali spietati, ci sono droga e violenza nel linguaggio più che nella grafica. Però le parti di sesso sono esplicite a livello di immagini. Non c’è alcuna censura e i momenti tra TJ e Ian sono molto intensi e quasi brutali. Non si tratta di una storia per tutti proprio perché è forte, non viene nascosto nulla, o abbellito e romanticizzato. Però rimane un primo volume che affascina grazie ai suoi personaggi così ben caratterizzati pur in poche pagine. Le immagini sono evocative, le linee grezze riescono a raccontare molto anche senza far parlare i protagonisti e non solo.
Wet Sand riesce davvero a trascinare il lettore nel suo mondo, pericoloso e intrigante, dal quale sappiamo di dover fuggire ma siamo bloccati, come nelle sabbie mobili. E forse non ci dispiace poi tanto sprofondare nelle sue pagine una dopo l’altra e voler scoprire i lati oscuri del carattere dei suoi personaggi.
Ringraziamo la casa editrice J-POP Manga per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che Wet Sand è disponibile in edizione regular e deluxe, qui tutti i dettagli. Qui invece potete scoprire altri titoli BL da non perdere! E voi avete già letto Wet Sand e quale edizione avete recuperato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.