Wicked ha un nuovo trailer mentre si avvicina l’uscita autunnale. Nell’ultima clip del film campione d’incassi, i fan possono dare una nuova occhiata alla Glinda di Ariana Grande e all’Elphaba di Cynthia Erivo. Il duo ha modo di scambiare alcuni dialoghi e di accennare ad alcuni poteri magici. Ma, cosa curiosa, nel nuovo trailer di Wicked non si canta. I superfans si stanno rifacendo con “Defying Gravity” in sottofondo. Ma la Universal e il team di marketing stanno chiaramente tenendo sotto chiave le immagini dei due protagonisti che cantano.
Il regista Jon Chu ha parlato del motivo per cui il film è stato spostato all’autunno dell’anno scorso.
“Ecco cosa è successo: Mentre preparavamo la produzione nel corso dell’ultimo anno, è diventato impossibile racchiudere la storia di Wicked in un unico film senza danneggiarla davvero”. Ha detto Chu ai fan sui social media.
“Quando abbiamo cercato di tagliare le canzoni o di ridurre i personaggi, queste decisioni hanno cominciato a sembrare compromessi fatali per il materiale di partenza che ha intrattenuto tutti noi per così tanti anni”.
E ha aggiunto, concludendo: “Abbiamo deciso di darci una tela più grande e di fare non solo un film di ‘Wicked’, ma due! Con più spazio, possiamo raccontare la storia di ‘Wicked’ come doveva essere raccontata, portando ancora più profondità e sorpresa nei viaggi di questi amati personaggi”.
Di cosa parla la storia di Wicked?
Ecco come Universal descrive questo viaggio musicale:
“Le due si incontrano come studenti della Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Dopo un incontro con il meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse. Il desiderio di popolarità di Glinda la vede sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa e a coloro che la circondano avrà conseguenze inaspettate e sconvolgenti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le vedranno infine realizzare i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest”.
“Il film è interpretato anche dal premio Oscar® Michelle Yeoh nel ruolo della regale direttrice della Shiz University, Madame Morrible; Jonathan Bailey (Bridgerton, Compagni di viaggio) nel ruolo di Fiyero, un principe rozzo e spensierato; il candidato ai Tony Ethan Slater (Spongebob Squarepants a Broadway, Fosse/Verdon) nel ruolo di Boq, un altruista studente Munchkin; Marissa Bode, al suo debutto nel cinema, nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz. ”
Che ne pensate di questa rivisitazione del Mago di Oz? Fatecelo sapere con un commento.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.