Sapevamo da tempo che le statistiche non sarebbero servite a KH3 per confermarsi come potenziale best seller del 2019. Ma dato che le abbiamo, perché non riportarle?
Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, Kingdom Hearts 3 è il titolo più venduto della serie ed è in testa alla classifica dei videogiochi più venduti subito dopo la data di lancio. KH3 ha spodestato Resident Evil 2 in questa speciale classifica che vede ora il remake del gioco del 1998 in seconda posizione. I dati riportati dai colleghi inglesi fanno riferimento alle sole copie fisiche. Inoltre, le vendite della versione PS4 sono decisamente superiori rispetto alla versione Xbox One, dove vediamo un 82% contro il restante 18% sul totale delle copie vendute.
Ma com’è andato il titolo in Giappone? Forse anche meglio che in UK. Infatti, il numero di KH3 venduti nei primi giorni post lanci supera l’impressionante numero di 610.000 copie vendute, triplicando quanto fatto da Resident Evil 2.
Insomma, un successo planetario che non intende fermarsi. Considerando poi che questo capitolo di Kingdom Hearts non sarà l’ultimo, ne vedremo delle belle, per la gioia dei fan e della Square Enix.
Potresti dare un’occhiata anche a questi articoli:
- Metro Exodus: possibile boicottaggio della versione PC
- La prossima stagione di Destiny 2 renderà i clan più gratificanti
- Titanfall battle royale: Apex Legends, uscirà domani?
- Team Sonic Racing: SEGA svela il “making of” della colonna sonora
Continua a seguirci su Nerd Pool e non perderti le ultime novità!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.