NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Girl from the Other Side, Vol.1 – Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Girl from the Other Side, Vol.1 – Recensione
AnimeFumetti

Girl from the Other Side, Vol.1 – Recensione

Federica Borghi
13 Marzo 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Girl from the Other Side (Siúil, a Rún) è un manga Seinen scritto e disegnato dal mangaka Nagabe. In Italia la serie è uscita a gennaio 2019 pubblicata da J-POP Manga. Inoltre il manga avrà presto un adattamento anime prodotto da
Wit Studio, lo stesso di Attacco dei Giganti.

Trama

Due mondi, quello esterno e quello interno, divisi da un muro invisibile. Il mondo esterno è quello degli Estranei, il mondo interno è quello degli umani.

Shiva è una bambina umana, vive in una casetta in fondo al bosco insieme al Maestro. Colui che chiama maestro, è un essere che veste abiti eleganti ma ha la testa caprina. Il maestro fa parte degli Estranei, esseri maledetti a cui gli uomini si tengono a distanza. Shiva non può toccare il Maestro o prenderebbe anche lei la maledizione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il primo volume di Girl from the Other Side parte lento e si prende il tempo per introdurre i due personaggi. Non racconta molto di loro ma ce li fa conoscere attraverso le loro giornate e i loro gesti quotidiani. Shiva è stata abbandonata e adesso, non fa parte di nessuno dei due mondi. Il maestro, lui stesso un maledetto, ha deciso di prendersene cura, tanto che non sa come dirle che la nonna non tornerà.

Quello che traspare è il sincero affetto che l’uno prova nei confronti dell’altro. Un rapporto di cura, fiducia e scoperta.

Siúil, a Rún

Il sottotitolo, Siúil, a Rún , è una canzone della tradizione irlandese. Può essere tradotto con “Cammina, amore mio”. Il testo racconta di una donna che spera nel ritorno del suo amore dalla guerra. Nonostante il tema della canzone non abbia collegamenti con la trama del manga, sicuramente le ambientazioni e le creature maledette richiamano il folclore irlandese.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il tratto particolare, la trama lenta e agrodolce introducono una storia senza dubbio interessante e particolare. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal classico shojo o shonen, Girl from the Other Side è quel che fa al caso vostro.

Ringraziamo la casa editrice J-POP manga per averci dato l’opportunità di leggere questo primo volume! Continuate a seguire NerdPool.it!

ARGOMENTI:j-pop manga
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Borghi
Segui
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente Disney Disney e Fox, l’acquisizione entro settimana prossima
Prossimo Articolo L’INNOMINABILE SORELLA n. 1: Un desiderio… indicibile!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

A New Dawn: ci sono scene post-credit alla fine del film?
 A New Dawn – La recensione
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LITTLE BIGHORN”
Sio e Auroro Borealo finalmente in tour insieme a Novembre 2026
Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero
Kappalab presenta ANIME TOUR – La trilogia completa
Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Panini Comics presenta Topolino e la guerra dei mondi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sybilline – Sesso, soldi e amore per se stessi

9 su 10Un fumetto delicato e senza pregiudizi

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?