NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: l’anteprima di X-Force presenta una nuova pericolosa minaccia per gli X-Men
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: l’anteprima di X-Force presenta una nuova pericolosa minaccia per gli X-Men
Fumetti

Marvel: l’anteprima di X-Force presenta una nuova pericolosa minaccia per gli X-Men

Simone Giorgi
4 Novembre 2019
Condividi
4 Min
Condividi

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su X-Force #1 di Benjamin Percy, Joshua Cassara e Dean White, in vendita da mercoledì 6 novembre negli USA.

X-Force è una testata collaterale sugli X-Men con una grande storia alle spalle. La serie ha debuttato come un rilancio della testata sui Nuovi Mutanti nel 1991 con i testi di Rob Liefeld e Fabian Nicieza, in cui i più giovani mutanti venivano trasformati in una squadra più aggressiva sotto il comando di Cable. La versione di X-Force che è diventata più popolare, essendo una vera squadra di assassini, è stata introdotta da Christopher Yost, Craig Kyle e Clayton Crain, ed era stata segretamente formata da Ciclope.

L’incredibile X-Force di Rick Remender e Jerome Opeña ha alzato ancora di più l’asticella con l’aggiunta di Deadpool e la prima missione della squadra è stata di assassinare un Apocalisse ancora bambino. Da quel momento ci sono state diverse variazioni, e ora Marvel sta puntando ancora su X-Force come parte del rilancio Dawn of X, ma stavolta si tratta di una formazione per metà team di intelligence e per l’altra squadra d’assalto. Assassini addestrati come Wolverine e Domino sono affiancati a Bestia e Jean Grey, cosa che dovrebbe portare a forti contrasti quando la squadra proverà a coesistere.

E’ un nuovo giorno per gli X-Men sull’isola mutante di Krakoa, ma una nuova vita porta anche nuovi nemici. La Marvel ha anticipato cosa accadrà a X-Force in un teaser di Ottobre, con un’immagine accompagnata dalle parole “Security Alert“. Ora, la preview di X-Force #1 va oltre rivelando gli individui che hanno preso di mira i nostri cari eroi mutanti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Un gruppo di individui mascherati sono riuniti in una stanza oscura, mentre il loro leader sta dicendo di voler prendere dei campioni di sangue per garantire che nessuno sia un mutante. “Ma siamo qui per discutere della dichiarazione di sovranità mutante…”, afferma il leader, “…e la realtà di questa nuova situazione geopolitica.” Uno per uno tutti si pungono il dito per far uscire una goccia di sangue, eccetto una donna solitaria. Quando la affrontano, pugnala uno scagnozzo sulla mano e rivela di essere Domino in incognito.

“per essere certi che nessuno di noi sia uno di loro…abbiamo bisogno di sangue”

Domino si fa valere in combattimento, ma la sua fortuna mutante non è abbastanza per tirarla fuori dai guai. Gli avversari la scagliano a terra, e nell’ultima pagina della preview vediamo Domino a terra circondata dai nemici. Sfortunatamente non ci viene svelata l’identità di questo misterioso gruppo, ma è chiaro che non sono grandi fan dei mutanti.

E’ possibile che questo gruppo sia legato alla persona che stava scappando da Krakoa nell’immagine precedente, visto che entrambi indossano un vestito nero. Sicuramente Domino non è in missione da sola, e il resto di X-Force andrà a salvarla. Bisognerà seguire la serie per capire quanto possa essere pericolosa questa minaccia.

ARGOMENTI:Dawn Of XMarvel Comicsx-forcex-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Meeple Circus - Recensione Meeple Circus – Recensione
Prossimo Articolo Marvel: Morto un personaggio dei Guardiani della Galassia del MCU
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo
Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Frontier – L’umanità alla conquista dello spazio

8.5 su 10
Fumetti

VERGINI – LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?