NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Gigant #1: Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Gigant #1: Recensione
Anime

Gigant #1: Recensione

Giuseppe Mercadante
23 Aprile 2020
Condividi
4 Min
Condividi

“UN MANGA MOZZAFIATO DALL’AUTORE DI GANTZ E INUYASHIKI. UN SEINEN DAVVERO SPETTACOLARE, PLANET MANGA HA DAVVERO FATTO CENTRO CON GIGANT”

Hiroya Oku è un mangaka totalmente fuori dagli schemi e con questa nuova opera sposta l’asticella dell’assurdo ancora più in alto. Protagonisti della storia: un ragazzo delle superiori che vuole diventare regista e una giovane attrice porno.

Gigant - Wikipedia

La storia ha come protagonista Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori con una gran passione per il cinema che coltiva il sogno di diventare un regista. La sua passione non si limita ai soli film “normali” ma è rivolta anche a quelli a luci rosse, dove rivela essere un grande fan di una bella attrice dal seno prosperoso, il cui nome d’arte è Papico. Un giorno Rei scopre per caso che Papico vive nel suo stesso quartiere ed il giovane inizia a fantasticare su un possibile incontro con lei.

Un giorno accade veramente, scopre che il suo vero nome è Chiho e fa subito amicizia. Oltre a loro, nel quartiere vive anche uno strano soggetto che va in giro per la zona in mutande e con uno zaino in spalla. Chiho lo trova in punto di morte e prova ad aiutarlo, ma l’uomo le attacca un congegno ad un polso e apparentemente muore.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La ragazza scopre che questo dispositivo le consente di cambiare dimensioni e diventare grande quanto un gigante. Spaventata da tutto ciò, chiede aiuto a Rei, ma per i due i guai sono appena iniziati, quando vengono a sapere che altri fatti misteriosi stanno accadendo uno dopo l’altro nella loro città.

Recensione:

Hiroya Oku disegna Gigant talmente bene che i disegni sembrano prendere vita. Probabilmente i disegni più belli che io abbia visto in un manga.

L’unica pecca nei disegni è forse il riscontro di alcune scene in cui è presente l’inespressività dei personaggi. Tuttavia tenendo così alto il livello di realtà dei disegni è ben comprensibile la difficoltà nel realizzare nel migliore dei modi l’espressione dei personaggi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il manga è ricco di riferimenti al mondo Nerd, compaiono infatti citazioni a Star Wars, Ritorno al Futuro, Iron Man e cosi via, insomma uno spettacolo.

E’ un Seinen quindi è adatto ad un pubblico adulto, sono infatti inserite nel manga scene di nudo e sesso .La trama è spaziale e il manga si legge molto velocemente, ricorda molto un episodio di Black Mirror(serie Netflix).

Lo consiglio principalmente a chi ha voglia di leggere una storia ricca di colpi di scena e veloce da leggere.

SCHEDA TECNICA:

  • Uscita 7 Novembre 2019
  • Prezzo 4,90 €
  • Pagine 232
  • Formato cm 13 x 18
  • Rilegatura Brossura fresata
  • Interni Bianco e nero
  • Distribuzione Edicola, fumetteria, online

Planet Manga ha rilasciato i primi 3 volumi dell’opera.

A Maggio 2020 verrà rilasciato il volume 4 dell’opera.

Fateci sapere se lo avete letto nei commenti e se vi è piaciuta questa recensione.

Non dimenticatevi di seguire NerdPool.

ARGOMENTI:Recensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiuseppe Mercadante
Segui
Sono sempre stato appassionato di serie Tv. In questo periodo mi sto concentrando sulla lettura e visione di Anime e Manga. Mi appassiona condividere con voi tutte le news e le recensioni di questo genere.
Articolo Precedente DC Comics: Jim Lee e il suo nuovo sketch su Batman
Prossimo Articolo Silent Hill: possibile lancio con PlayStation 5?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Toni Bellasalma 1 – Lo stocastico esoterico
IL LIBRO DELLE ORE PERDUTE di Hayley Gelfuso: recensione
Devil May Cry 2: Ci sarà una terza stagione?
Devil May Cry 2: Quanti episodi sono?
Devil may Cry 2 Recensione: I figli di Eva e le loro scelte
Jujutsu Kaisen: primo sguardo alla Culling Game prima della Stagione 4, novità in arrivo da MAPPA
QUATTRO VOLTE ME di Maria Lazar: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiLibri

FULGRIM di Graham McNeill: recensione

8.5 su 10
Fumetti

Belmiele – Il fuoco della rivolta

8 su 10
Anime

Yona – La principessa scarlatta: in attesa della seconda stagione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?