By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accetta
NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Watchmen: DC Comics annuncia uno spin-off scritto da Tom King sul personaggio di Rorschach
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPoolHOT
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Watchmen: DC Comics annuncia uno spin-off scritto da Tom King sul personaggio di Rorschach
Fumetti

Watchmen: DC Comics annuncia uno spin-off scritto da Tom King sul personaggio di Rorschach

Giacomo Beretta
16 Luglio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

DC Comics ha annunciato che Tom King, Jorge Fornés, Dave Stewart e Clayton Cowles saranno al timone di un nuovo spinoff di Watchmen intitolato Rorschach.

Rorschach è ambientata 35 anni dopo gli eventi di Watchmen, cioè 35 anni dopo che il piano di Ozymandias di simulare una falsa invasione aliena a New York fallisse, provocando centinaia di migliaia di vittime e facendo perdere definitivamente la fiducia dell’opinione pubblica negli eroi in maschera. Si tratta di una miniserie in 12 numeri che sarà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label, rivolta ad un pubblico maturo di lettori.

rorschach watchmen dc black label tom king
Cover di Jorge Fornés per Rorschach #1

Similmente alla serie Watchmen trasmessa su HBO e all’opera originale del 1986, ci troviamo di fronte ad un lavoro molto politico. È un lavoro di rabbia. Oggi siamo costantemente arrabbiati e dobbiamo fare qualcosa per questa rabbia. Il titolo è Rorschach non tanto per il personaggio di Rorschach, ma perché ciò che vedrete nei protagonisti vi dirà di più su di voi che su di loro.

Queste le parole di Tom King rilasciate nel comunicato stampa che presentava la serie. Di seguito alcune tavole in anteprima del primo numero in uscita il prossimo 13 Ottobre negli USA .

rorschach watchmen dc black label tom king
rorschach watchmen dc black label tom king
rorschach watchmen dc black label tom king
rorschach watchmen dc black label tom king

Watchmen, la serie capolavoro sceneggiata dal “Bardo” Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons, non ha bisogno di presentazioni. La peculiarità innovativa che differenzia Watchmen dai fumetti che lo hanno preceduto è quella di presentare i supereroi nel loro aspetto umano e quotidiano, con i loro problemi etici e personali, decostruendo l’archetipo del supereroe tradizionale. A questo si aggiungono un uso ricorrente della simbologia, dialoghi con più livelli interpretativi e metanarrazione. La miniserie, per la sua maturità e i temi trattati, venne etichettata come romanzo a fumetti e contribuì a diffondere la denominazione “graphic novel ” come opera artisticamente e tematicamente assimilabile alla letteratura e quindi superiore al resto dei fumetti, considerati all’epoca poco più di un genere di consumo.

Panini Comics presenta Agatha Christie raccontata da Topolino
Eris Edizioni presenta il nuovo fumetto di GiaTra: Quella volta che mi hanno raccontato la storia del cacatore incappucciato
The moon is following us 2 – Nessun lieto fine senza sacrifici
I nostri mondi perduti – Storia dei dinosauri e della paleontologia tra umorismo e scienza
Un sorprendente film DC è un successo in streaming dopo essere finalmente tornato su HBO Max
ARGOMENTI:DC Black LabelDC ComicsRorschachTom KingWatchmen
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente League of Legends: un prossimo rework per Nocturne
Prossimo Articolo Fortnite: come trovare tutti gli anelli a Foschi Fumaioli
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime news!

God of War: Ryan Hurst sarà il volto di Kratos nel live-action di Amazon!
Serie TV
14 Gennaio 2026
Il film più pauroso di sempre ha appena debuttato su Paramount+
Film
14 Gennaio 2026
Wonder Man: il nuovo Avenger del MCU ha un legame segreto con i poteri di Sentry?
Serie TV
14 Gennaio 2026
Monarch: Legacy of Monsters – Svelato il trailer della seconda stagione (e un primo sguardo al nuovo Kaiju)
Serie TV
14 Gennaio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

NerdPool incontra Kwang Jin

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
7 Min
Fumetti

J-POP Manga – Gli annunci di Capodanno

Simone Giorgi
Simone Giorgi
11 Min
Fumetti

Battle Pope – Il Papa e Gesù a caccia di demoni nel primo fumetto di Robert Kirkman

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?