NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: Black Knight, Gwenom e i Thunderbolts protagonisti di nuove storie legate a King in Black
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: Black Knight, Gwenom e i Thunderbolts protagonisti di nuove storie legate a King in Black
Fumetti

Marvel: Black Knight, Gwenom e i Thunderbolts protagonisti di nuove storie legate a King in Black

Simone Giorgi
14 Ottobre 2020
Condividi
5 Min
Condividi

Marvel Comics ha annunciato tre nuovi speciali legati all’evento King in Black in partenza a dicembre negli Stati Uniti.

Alcuni tra i più potenti villain e antieroi torneranno a unire le forze nella miniserie King in Black: Thunderbolts. A guidare le precedenti incarnazioni della squadra c’erano il Barone Zemo e Norman Osborn, mentre stavolta l’artefice è Kingpin, ovvero Wilson Fisk, l’attuale sindaco di New York City, per proteggere la città dall’invasione dei simbionti.

Scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da Juan Ferreyra avrà come protagonisti Taskmaster, Rhino, Mr. Fear, Star e Batroc il Saltatore. Potenzialmente, quello che rende i Thunderbolts la squadra più potente del momento è l’aggiunta di Star, ospite umano della Gemma della Realtà.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Queste le parole di Rosenberg a SYFY Wire:

L’idea dietro la creazione dei Thunderbolts è uno dei migliori concept pensati nella storia della Marvel. È una testata che è stata sempre reinventata in maniera divertente ed è un grande onore portare avanti questa tradizione. Abbiamo una grande premessa e una squadra molto particolare, sarà veramente interessante lasciarli scatenare durante gli eventi di King In Black.

Qui sotto trovate la copertina del primo numero, alcune pagine di anteprima e la sinossi di King in Black: Thunderbolts #1.

I Thunderbolts devono prendere una decisione difficile quando Knull invade la Terra. Combattere o morire.

Il Sindaco Fisk dà loro il compito di salvare la città o di morire provandoci. Il destino del mondo intero è nelle mani delle persone peggiori dell’Universo Marvel.

La seconda miniserie legata a King in Black è intitolata Gwenom vs. Carnage.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

In questa storia una Gwen Stacy potenziata dal simbionte si scontrerà con il serial killer Carnage, diventato un profeta della divinità oscura Knull durante Absolute Carnage. Lo scrittore di Spider-Gwen: Ghost-Spider Seanan McGuire tornerà a scrivere Gwenom vs. Carnage, con i disegni di Flaviano. Ecco la copertina di Ken Lashley del numero #1:

McGuire ha detto: “Non potrei sentirmi più entusiasta! Potete aspettarvi tante ragnatele, urla e caos generale. Mi è mancato non poter scrivere di Gwen, questa è una grande opportunità”. Gwen era già entrata in contatto con il simbionte durante la precedente run di Spider-Gwen.

Black Knight (il Cavaliere Nero) sarà il protagonista dell’ultima storia annunciata: King in Black: Black Knight #1. Scritta da Simon Spurrier e disegnata da Jesus Saiz (con una copertina di Dan Mora), racconterà lo sconto di Dane Whitman contro un esercito di draghi simbionti a Shanghai insieme a “due straordinari eroi cinesi”, mentre scoprirà nuovi dettagli sul suo passato.

Spurrier ha dichiarato:

Ho sempre amato il Cavaliere Nero. Il personaggio è la perfetta unione su carta di elementi del fantasy rinascimentale e di storie horror, pur riuscendo sempre a integrarsi perfettamente con gli altri eroi dell’Universo Marvel. La sua storia stramba lo rende così particolare e lo fa apprezzare dai lettori. Un anacronismo vivente che cerca di nascondere la sua origine dietro grandi armi (la favolosa Spada d’Ebano!) che è anche l’origine di tutti i suoi problemi.

Non è il classico eroe. Ma come sapete, King in Black non è il solito evento. Chi può combattere dei draghi – tecnicamente dei superpredatori cosmici, ma facciamo finta di nulla – meglio di lui? E chi può portare la salvezza al di fuori dell’emisfero ovest meglio di un uomo che già si sente straniero dentro la sua stessa armatura?

In King in Black vedremo lo scontro (finale?) tra Knull e Venom, con al fianco gli eroi dell’Universo Marvel. L’evento nasce dal lavoro di Donny Cates e Ryan Stegman su Venom e su Absolute Carnage e inizierà a dicembre.

King in Black: Gwenom vs. Carnage #1, Thunderbolts #1 e Black Knight #1 usciranno a gennaio 2021 per Marvel.

ARGOMENTI:Black Knightking in blackthunderboltsvenom
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente League of Legends: Seraphine, tutto ciò che devi sapere
Prossimo Articolo League of Legends: entriamo nel dettaglio di tutte le abilità di Seraphine
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci
PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show
Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi
Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma
IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Tunué porta in Italia i fumetti dei Cartoon Network Originals

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di giugno 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SENZANIMA. VENDETTA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?