NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Rainbow Six Siege: calendario eSport aggiornato!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Rainbow Six Siege: calendario eSport aggiornato!
Videogiochi

Rainbow Six Siege: calendario eSport aggiornato!

Piero Frassu
24 Novembre 2020
Condividi
6 Min
Condividi

Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six che si terranno nel resto del 2020 e parte del 2021. Anche se di recente abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di passare dagli eventi dal vivo alle competizioni online, continuiamo a valutare tutte le opzioni possibili che ci potrebbero consentire di riprendere gli eventi fisici, garantendo al contempo la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Il nostro impegno punta a offrire la migliore esperienza possibile alle nostre squadre di professionisti e alla nostra community. Stiamo cercando di aumentare la frequenza degli eventi LAN con squadre che competono in locale. Andiamo dunque a vedere che succede con Rainbow Six Siege, nel Calendario eSport aggiornato.

Finali regionali 2020

Per adattarci alle tante modifiche apportate al nostro calendario degli eventi, stiamo aggiornando i nostri programmi per le finali regionali nel seguente modo:   

Finale della European League: ora si terrà dal 15 al 17 gennaio 2021 e vedrà le quattro migliori squadre, in base alla classifica finale della European League aggregando i risultati delle 2 fasi della Stagione 2020, competere in un torneo online al 100% per conquistare il titolo di primi veri campioni della European League. Presto condivideremo maggiori informazioni al riguardo. 
  
Finale Asia-Pacifico: la finale Asia-Pacifico sarà suddivisa in 3 finali interamente online (Divisione Nord, Oceania e Sud Asia), che si terranno dall’8 al 10 gennaio. Presto condivideremo maggiori informazioni al riguardo.   
 
Finale North-American League: la finale e la partita di retrocessione della Divisione del Canada si terranno online dall’11 al 13 dicembre 2020. Nelle prossime settimane condivideremo maggiori dettagli sull’evento, nonché tutti gli aggiornamenti sulla finale della Divisione degli Stati Uniti.
  
Finale Latin-American League: la finale della divisione del Brasile si terrà il 29 novembre con un evento LAN, seguendo rigorose misure di sicurezza sanitaria. Dopo le semifinali che si sono tenute lo scorso fine settimana, la finale e le partite di promozione/retrocessione delle Divisioni Sud di Messico e LATAM si terranno invece online dal 23 al 28 novembre.  

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Six Invitational 2021 

Siamo lieti di annunciare che la quinta edizione del Six Invitational si svolgerà a fine febbraio 2021. Desideriamo tutti assistere a uno scontro tra regioni, un torneo veramente internazionale per determinare quale squadra e regione siano le migliori in questa stagione. Tutti noi di Ubisoft siamo entusiasti e stiamo lavorando duramente per offrire la migliore esperienza possibile al pubblico e alle nostre squadre di professionisti. Il Six Invitational 2021 vedrà impegnate 20 squadre provenienti dalle 4 regioni principali del circuito eSport di Rainbow Six, che gareggeranno offline in Europa seguendo rigorose misure di sicurezza sanitaria. Sempre per motivi di sicurezza, non sarà possibile aprire l’evento al pubblico in loco.  

Come svelato durante il Six Invitational 2020, ora la competizione vedrà 20 squadre sfidarsi per il titolo di Campioni del mondo. 16 squadre si qualificheranno per il Six Invitational 2021 in base alla propria posizione nella classifica dei punteggi globali, mentre gli altri quattro posti aggiuntivi, uno per regione, saranno ottenibili con le Open Qualifier, che si terranno a dicembre 2020.  

Preparatevi perché le registrazioni per le Open Qualifier inizieranno il 2 dicembre!  

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Nelle prossime settimane, condivideremo maggiori informazioni sul Six Invitational 2021, il suo protocollo sanitario e i formati delle Open Qualifier regionali. 

World Cup di Rainbow Six

L’annuncio della World Cup di Rainbow Six lo scorso settembre è stato un momento davvero emozionante per tutti i team eSport qui in Ubisoft. Questa competizione sarà un’opportunità unica per le community locali di Rainbow Six in tutto il mondo di condividere il loro amore, orgoglio e supporto incondizionato alla squadra che rappresenterà il loro paese o regione sulla scena mondiale.
  
Considerando l’incertezza sull’evoluzione della pandemia nel mondo nei prossimi mesi, abbiamo ritenuto di dover fare un passo indietro e valutare cosa volevamo offrire alla più ampia famiglia di Siege con la World Cup. Valutando quanto fatto negli altri settori dell’intrattenimento e considerando che la World Cup è un evento competitivo indipendente senza alcun impatto sul normale circuito eSport di Rainbow Six, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la World Cup di Rainbow Six al 2022.   
  
Ciò ci consentirà di lavorare sulla migliore versione possibile della World Cup a cui tutti noi vogliamo assistere, con un pubblico che esulta e incita la propria squadra in un evento fisico.   
Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione. Il passo successivo del progetto resta la selezione dei Comitati nazionali in ogni paese e regione partecipante, che riprenderà nel 2021, perciò continuate a seguirci.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, visita il sito ufficiale di R6.

Avevate già visto la nuova versione di Tachanka?

ARGOMENTI:eSportNotizie VideogiochiRainbow SixRainbow Six SiegeVideogames News
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPiero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.
Articolo Precedente WOW World of Warcraft Shadowlands World of Warcraft: Shadowlands è disponibile!
Prossimo Articolo The Last of Us 3: il progetto è già in cantiere?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaVideogiochi

Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
1 Min
Assassin’s Creed Black Flag Resynced
In EvidenzaVideogiochi

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
3 Min
Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?