NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing: Easy Breezy – il sorprendente esordio di Yi Yang
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing: Easy Breezy – il sorprendente esordio di Yi Yang
Fumetti

Bao Publishing: Easy Breezy – il sorprendente esordio di Yi Yang

Simone Giorgi
15 Marzo 2021
Condividi
22 Min
Condividi

Un roadmovie adrenalinico sui generis ambientato nella Cina degli anni ’90 con protagonista uno sgangherato gruppo di fuggitivi su un furgone: Li Yu il bullo della scuola media, Yang Kuaikuai il genietto della classe, il bonario zio Ya, e la piccola Yun Duo. Tra le atmosfere grottesche alla Tarantino e lo stile ispirato al maestro Taiyō Matsumoto, Yi Yang – giovane autrice che ha studiato e lavora in Italia – sorprende con la sua opera prima da autrice unica, in uscita nella linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing, dedicata al fumetto cinese contemporaneo. 

“Potevi evitare tutto questo se fossi rimasto a casa a guardare i cartoni.”

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Easy Breezy, il nuovo graphic novel di Yi Yang in uscita nella linea BAO 宝 (Tesoro) di BAO Publishing dedicata al fumetto cinese contemporaneo. 

Yi Yang, classe 1994, talentuosa fumettista cinese e bolognese d’adozione da qualche anno, è autrice unica di un road movie sui generis,  adrenalinico,  dalle atmosfere grottesche alla Tarantino e dallo stile ispirato al maestro Taiyō Matsumoto. Una vera sorpresa narrativa, sostenuta da un impianto grafico stilisticamente innovativo.

Anni 90, in un paesino del nord della Cina. Un male assortito gruppetto – composto dal bullo della scuola Li Yu, la sua vittima preferita il genietto Yang Kuaikuai e il bonario e remissivo zio Ya, sempre in cerca di un espediente per sbancare il lunario – ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore trovano la piccola Yun Duo, una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente. Un grosso pericolo incombe su di loro, sconvolgendo gli equilibri e le priorità. Da quel momento le vite di tutti nella sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Easy Breezy è disponibile il libreria dal 18 marzo 2021

Yi Yang, è nata nel 1994 in un paesino del Nord-Est della Cina: Ben XI, che è anche il riferimento maggiore per l’ambientazione del suo graphic novel Easy Breezy (BAO, 2021). Le strade, gli edifici e le montagne, appartengono tutti ai ricordi della sua infanzia. 
Nel 2014 è arrivata in Italia per studiare a Bologna. Ora vive e lavora in Italia. Nel 2016 ha pubblicato sempre per BAO Publishing Aiuto! a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche il seguito Aiuto! – Fratelli e poi Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest. Tra le sue altre opere ci sono Sasso il pittore, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati.

Lucca Collezionando 2026 – Torna il Festival del Fumetto Vintage-Pop nel segno di Valentina
Sergio Bonelli Editore presenta ROSA DEL DESERTO di Emiliano e Matteo Mammucari
Nuova Editoria Organizzata presenta “Dodici”
LORENZO MATTOTTI, Romics d’Oro per l’edizione di aprile di Romics alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2026
Foodmetti e “Cavolo, che fico!” arrivano nelle scuole: iniziata la distribuzione gratuita del fumetto di Sio e dello Chef Tomei per l’educazione alimentare in Toscana
ARGOMENTI:bao publishingeasy breezyyi yang
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 15/03/21
Prossimo Articolo L’Attacco dei Giganti Stagione Finale: Episodio 14 posticipato a domenica con il 15!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics presenta DC: Speciale San Valentino 2026
Tra gli alberi dove nessuno ti vede – Fondere favola e orrore nel modo migliore
Eris Edizioni presenta CLIPPING – l’esordio a fumetti di Mariagiulia Pedrotti
Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin

Angelo LupoMarianna Rainolter
Angelo Lupo
Marianna Rainolter
10 Min
Fumetti

Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin

9 su 10
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i loro 20 anni!

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?