Henry Golding raggiunge Dakota Johnson nell’adattamento Netflix del romanzo di Jane Austen, Persuasione.
Il film sarà una rivisitazione moderna del dramma romantico che Jane Austen ha composto tra il 1816 e il 1817.
Persuasione di Jane Austen
Pubblicato postumo dal fratello dell’autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne (Dakota Johnson), figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all’innamorato, di natali troppo umili. Frederick scompare per sette anni; quando torna, è un uomo ricco e influente, ma ancora pieno di rancore per essere stato abbandonato da Anne. Costei, ormai donna, si rende conto di averlo sempre amato, e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare l’ostilità e il risentimento dell’uomo.
Golding ha raggiunto la notorietà per il ruolo di Nick Young in Crazy & Rich e in seguito in film come Last Christmas e The Gentlemen. L’attore in Persuasione interpreterà Mr. Elliot, il cugino del personaggio di Johnson.
Le riprese del film dovrebbero iniziare questo mese.
Persuasione è l’ultimo romanzo di Jane Austen, scritto poco prima dell’aggravarsi della malattia che la portò alla morte. L’opera è stata adattata per lo schermo numerose volte, come ad esempio nel film del 2007 con Sally Hawkins.
Una produzione separata di Persuasione, con l’attrice Sarah Snook che interpreterà Anne Elliot, è attualmente in fase di sviluppo presso la Searchlight Pictures.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.