NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last Duel: il primo trailer e il poster del nuovo film di Ridley Scott
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
the last duel
NerdPool > Blog > Film > The Last Duel: il primo trailer e il poster del nuovo film di Ridley Scott
Film

The Last Duel: il primo trailer e il poster del nuovo film di Ridley Scott

Mario Pugliesi
21 Luglio 2021
Condividi
4 Min
the last duel
Condividi

È stato rilasciato il primo trailer del nuovo film di Ridley Scott, The Last Duel, una storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo. Diretto dal regista quattro volte candidato al Premio Oscar®, Ridley Scott (Sopravvissuto – The Martian, Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, Il Gladiatore, Thelma & Louise), il film arriverà il 14 ottobre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

The Last Duel è basato sul libro di Eric Jager “The Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France”, che fa rivivere il turbolento Medioevo con dettagli impressionanti. Quando l’etichetta, le aspirazioni sociali e la giustizia erano guidate dai codici cavallereschi, le conseguenze dello sfidare le istituzioni del tempo – la Chiesa, la nobiltà di corte, un re adolescente – potevano essere gravi. Per una donna che si faceva strada in questi tempi violenti, una donna che non aveva alcuna posizione giuridica senza il supporto del marito, la posta in gioco era ancora più alta.

Il film storico è un dramma cinematografico che fa riflettere, ambientato durante la guerra dei cent’anni, che esplora l’onnipresente potere degli uomini, la fragilità della giustizia, e la forza e il coraggio di una donna disposta a lottare da sola in nome della verità. Basato su eventi reali, il film rivela ipotesi a lungo sostenute sull’ultimo duello autorizzato in Francia tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici diventati acerrimi rivali. Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia. Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando la moglie di Carrouges, Marguerite, viene ferocemente aggredita da Le Gris, accusa che lui nega, lei si rifiuta di rimanere in silenzio, facendosi avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.

Il film diretto da Ridley Scott arriverà nelle sale italiane il 14 ottobre. Potete ammirare il trailer qui sotto.

Il vincitore dell’Oscar® Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle, Le Mans ’66 – La grande sfida) è Jean de Carrouges; il due volte candidato al Premio Oscar® Adam Driver (Storia di un matrimonio, BlacKkKlansman) è Jacques Le Gris; la vincitrice dell’Emmy® Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy – Eroe per Gioco) è Marguerite de Carrouges; e il due volte premio Oscar® Ben Affleck (Argo, Will Hunting – Genio ribelle) è il conte Pierre d’Alençon. La sceneggiatura è firmata dalla candidata all’Oscar® Nicole Holofcener (Copia originale) & Ben Affleck & Matt Damon e si basa sul libro di Eric Jager. Il film è prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh (Manchester by the Sea), Jennifer Fox (Lo sciacallo – Nightcrawler), Nicole Holofcener, Matt Damon e Ben Affleck, mentre Kevin Halloran (Le Mans ’66 – La grande sfida), Drew Vinton (Promised Land), Madison Ainley (Justice League) sono i produttori esecutivi.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

ARGOMENTI:Adam Driverben affleckJodie ComerMatt DamonRidley Scottthe last duel
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Tutte le novità targate The Walt Disney Company in arrivo nei prossimi mesi!
Prossimo Articolo GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Jumpers - un salto tra gli animali
Jumpers: Un salto tra gli animali – La recensione: cos’è l’uomo, se non un altro animale?
Godzilla Minus Zero: Il sequel da Oscar arriva a novembre anche in IMAX!
Scream 8 si farà? Tutto quello che sappiamo sul sequel dopo il record di incassi di Scream 7
L’Esorcista: Sasha Calle si unisce al cast stellare del reboot di Mike Flanagan!
Sonic the Hedgehog 4: ecco la prima foto dal set che conferma l’arrivo di Amy Rose!
KPop Demon Hunters: Tutto ciò che sappiamo sule Huntr/x prima del film
KOKUHO – Il maestro di kabuki: il capolavoro di Lee Sang-il arriva in Italia

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Nuovi titoli disponibili a marzo 2026 sul canale di Prime IWONDERFULL

Nicole Coscia
Nicole Coscia
5 Min
Film

Il Testamento di Ann Lee: il trailer ufficiale del nuovo film con Amanda Seyfried

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Film

Scary Movie 6: Online il pirmo Trailer, i Fratelli Wayans tornano a colpire dopo 18 anni!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?