Marvel Comics ha annunciato otto nuovi titoli che faranno parte delle celebrazioni per gli 82 anni della casa editrice.
In uscita tra fine 2021 e inizio 2022, queste otto serie “plasmeranno il futuro dell’Universo Marvel nei mesi a venire”.
Devil’s Reign
Proseguendo la storia raccontata nella run su Daredevil di Chip Zdarsky e Marco Checchetto, Kingpin sta prendendo sempre di più il potere a New York City in veste di sindaco dichiarando fuorilegge tutti i supereroi e rivelando tutto quello che sa sulle identità segrete degli eroi e non solo.
Al comando di una nuova versione dei Thunderbolts già apparsi durante King in Black, Kingpin dovrà affrontare Daredevil, Elektra, Captain America, Iron Man, Spider-Man, i Fantastici Quattro e tanti altri.
Devil’s Reign inizierà a dicembre.
Avengers Forever
La classica storyline degli anni ’90 Avengers Forever viene ripresa nel nome e nell’ispirazione a dicembre quando una squadra di Avengers multiversali verrà reclutata per “portare ordine alle linee temporali nelle quali speranza è una parola di quattro lettere”.
Tra le reclute troviamo una versione alternativa di Tony Stark in veste di archeologo e “Invincible Ant-Man”.
Lo scrittore di Avengers Jason Aaron ha già preparato il terreno per questo evento a partire dallo scorso anno e di recente con l’introduzione dei Signori Multiversali del Male nello speciale Avengers / Hulk: Free Comic Book Day. Per questa nuova serie, Aaron sarà affiancata dai disegni di Aaron Kuder.
Avengers Forever debutterà a dicembre.
Timeless
A partire dagli eventi della miniserie in corso Kang the Conqueror, Timeless seguirà le azioni del signore del tempo mentre cerca di difendere l’universo principale Marvel, il 616, contro “una nuova minacciosa linea temporale”.
Ai testi troveremo Jed Mackay con un trio di disegnatori: Kev Walker, Joe Bennett e Mark Bagley.
Anche Timeless partirà a dicembre.
X Lives e X Deaths of Wolverine
Wolverine ne ha già passate tante nel corso della sua vita, ma lo scrittore della sua attuale serie regolare Ben Percy sta pianificando nuovi modi per metterlo in difficoltà in due miniserie che si intrecceranno tra loro, intitolate X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine.
In modo simile a quanto accaduto con House of X e Powers of X, queste due serie mostreranno “cosa succede a Wolverine quando…il suo passato incontra il suo futuro”.
Percy sarà affiancato dal partner di X-Force Joshua Cassara, insieme a Federico Vicentini.
X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine usciranno entrambe a gennaio 2022.
She-Hulk
In coincidenza dell’arrivo della serie tv su Disney+, She-Hulk torna in una serie regolare a fumetti scritta da Rainbow Rowell (Runaways) e con i disegni di Rogê Antônio (Hellions).
Partendo dagli eventi visti su Avengers e nell’arco narrativo World War She-Hulk, nella nuova serie Jennifer Walters cercherà di mettersi tutto alle spalle e di riprendere la sua vecchia vita da avvocato.
She-Hulk debutterà a gennaio 2022.
Fantastic Four: Reckoning War
Negli ultimi 15 anni, lo scrittore Marvel Dan Slott ha accennato a un misterioso evento chiamato Reckoning War nelle tante serie che ha scritto, a partire da She-Hulk fino all’attuale Fantastic Four, e finalmente vedremo di cosa si tratta su Fantastic Four: The Reckoning War.
Descritto come una ripresa “delle originali guerre segrete dell’Universo Marvel” (presumibilmente si fa riferimento all’evento Marvel Super Heroes Secret Wars degli anni ’80), Fantastic Four: The Reckoning War avrà i disegni di Carlos Pacheco e Rachael Stott.
Fantastic Four: The Reckoning War inizierà a gennaio 2022.
Moon Girl and Devil Dinosaur
Prima dell’arrivo della serie animata su Disney Channel Moon Girl and Devil Dinosaur nel 2022, Marvel rilancerà i personaggi con una miniserie. A differenza degli altri sette annunci, la casa editrice non ha rivelato il team creativo o quella che sarà la trama della serie.
Moon Girl and Devil Dinosaur uscirà a febbraio 2022.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.