NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Thor & Loki: Doppia Dose di Guai – Minirecensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Thor & Loki: Doppia Dose di Guai – Minirecensione
Fumetti

Thor & Loki: Doppia Dose di Guai – Minirecensione

Simone Giorgi
25 Settembre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Il legame tra Thor e Loki è stato al centro delle storie del Dio del Tuono sin dalla creazione del personaggio negli anni ’60. Di volta in volta, il Dio degli Inganni cercava di mettere i bastoni tra le ruote al fratello con tranelli e incantesimi sempre diversi e man mano sempre più pericolosi.

Di recente, i due personaggi (in particolare Thor) sono anche apparsi nella nuova serie Marvel su Disney+, What If…?. L’ultimo episodio presentava un universo in cui Loki non è mai stato adottato da Odino, rimanendo con i Giganti del Ghiaccio. Questo cambiamento portava Thor a diventare…un animale da festa (?!), giunto sulla Terra per realizzare la festa più grande di sempre. Lo so, sembra tutto molto strano, vedere l’episodio per credere!

Il volume che vi presento in queste poche righe, invece, è ambientato nel mondo Marvel tradizionale e ci porta ad Asgard, durante la giovinezza dei due dèi. Loki propone a Thor un gioco, ovvero rubare un artefatto magico dalla cripta del padre Odino. Sembra un gioco da ragazzi, ma come al solito il Dio degli Inganni ha nascosto il suo vero intento. Si scatena il caos ad Asgard e i due protagonisti dovranno fare di tutto per risolvere la situazione…persino viaggiare su una Terra parallela!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una storia che Panini Comics ci propone nella Collana Panini Kids, rivolta a un pubblico di giovane età, ma che potrebbe piacere davvero a tutti. Tra riferimenti a personaggi della mitologia norrena e l’utilizzo del multiverso, non sono pochi gli elementi che possono divertire anche un lettore adulto. Ovviamente, il modo di raccontare la storia di Mariko Tamaki, molto semplice e lineare, e lo stile di disegno di Gurihiru, molto cartoonesco, strizzano l’occhio ai più piccoli.

Vi lascio qui sotto i dettagli del volume e una foto dello stesso con sullo sfondo due tra le serie più belle dedicate a Thor e Loki (spero le abbiate lette!).

Autori:Mariko Tamaki, Gurihiru
Data di uscita:16 set 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:96
Formato:20.5X28.5
Contiene:Thor & Loki: Double Trouble (2021) #1/4
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:11,90€

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:mariko tamakiPanini ComicsPanini Marvel ItaliaPanini Reviews
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente dune Dune, chi sono le Bene Gesserit?
Prossimo Articolo Stranger Things4: dall’evento live una clip della nuova stagione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Comics – I volumi e le iniziative per celebrare il Batman Day sabato 19 settembre
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. OMBRE DI MORTE” – nuova edizione
ReNoir Comics presenta la prima edizione cronologica di Pinky di Massimo Mattioli
Anteprima Panini 421: Tutti gli annunci di Settembre 2026 e il PDF!
Lucca Comics Awards 2026: Annunciati i 33 fumetti finalisti
Topolino – A Palermo Comic Convention una speciale variant del numero 3694 e un volume da collezione in dialetto siciliano
Sergio Bonelli Editore presenta SENZANIMA. DEMONI

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Gigaciao – Il Back To School più divertente è con Fraffrog e la rana Rupert

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Rider Comics pubblica “Il sentiero delle erbe amare”, un fumetto sulla Resistenza femminile

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “ZAGOR. LO SPIRITO CON LA SCURE”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?