Stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, David Dastmalchian è l’ultimo attore a unirsi al vastissimo cast del nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. L’attore tornerà a collaborare con il regista inglese dopo aver avuto una piccola parte ne Il Cavaliere Oscuro (2008).
David Dastmalchian sarà affiancato da un cast all-star: Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Dylan Arnold, Olli Haaskivi, Matthew Modine, Alden Ehrenrich, David Krumholtz e Kenneth Branagh. Murphy interpreterà J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha diretto il Progetto Manhattan. Il film di Christopher Nolan si baserà sul libro vincitore del Premio Pulitzer, American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.
Dastmalchian, reduce dall’anno più importante della sua carriera, è stato Polka-Dot Man in The Suicide Squad – Missione Suicida di James Gunn e Piter De Vries nell’acclamato Dune di Denis Villeneuve.
Universal Pictures ha definito Oppenheimer un “thriller epico che spinge il pubblico nel paradosso pulsante dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”. Christopher Nolan, che ha anche scritto la sceneggiatura, collaborerà con Emma Thomas, Charles Roven, il direttore della fotografia Hoyte Van Hotema, Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson.
David Dastmalchian ha da poco terminato la produzione di Boston Strangler e prossimamente lo vedremo nell’adattamento, tratto dal romanzo di Stephen King, Boogeyman.
Oppenheimer, primo progetto di Christopher Nolan da quando ha lasciato la Warner Bros, uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.