NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Hogwarts Legacy, i dettagli dallo State of Play
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Hogwarts Legacy, i dettagli dallo State of Play
Videogiochi

Hogwarts Legacy, i dettagli dallo State of Play

Vittorio Larry Larovere
17 Marzo 2022
Condividi
2 Min
Hogwarts Legacy State of Play
Condividi

Ci siamo! Pochi minuti fa si è tenuto lo State of Play con protagonista Hogwarts Legacy. Dopo anni di speculazioni, rumor e speranze, abbiamo finalmente avuto la possibilità di guardare ben 15 minuti di gameplay in video. Ci hanno mostrato tanti dettagli, andiamo a vedere insieme quelli principali!

Ad imageAd image

La nostra storia, la storia di Hogwarts

Gli sviluppatori di Avalanche ci hanno promesso un action rpg open world. I giocatori avranno la possibilità di creare il proprio personaggio, maschile o femminile, e personalizzarlo attraverso un ricco editor. L’aspirante mago arriverà ad Hogwarts e una volta lì imparerà a padroneggiare incantesimi. Sarà chiamato a decidere se perseguire la via della luce o abbandonarci a sortilegi oscuri non praticati nelle aule della scuola magica, in cui potremo seguire le classiche lezioni. La speranza è quella di avere una libertà senza precedenti, mai avuta nei giochi precedenti di Harry Potter.

hogwarts legacy enemy

Il gameplay di Hogwarts Legacy

Durante lo State of Play si è dato molto focus al combattimento e all’esplorazione di Hogwarts Legacy. Potremo lanciare incantesimi offensivi e di difesa, alcuni più strategici e altri capaci di mettere ko un avversario in pochi colpi. O di ucciderlo, addirittura. Invece, l’area di gioco pare essere molto ampia. Avremo modo di esplorare Hogwarts, Hogsmead, Diagon Alley e i dintorni della Foresta nera. Nel gioco ci sarà la possibilità di viaggiare su scope volanti o animali magici, con cui potremo interagire e creare legami.

Ad image

Questo è tutto, almeno per quel che riguarda le informazioni principali. Attendiamo ulteriori dettagli in eventi futuri, probabilmente nel corso della primavera. infine, ricordiamo che il gioco di Avalanche sarà disponibile entro fine anno per PC, Playstation 4, Playstation 5 e sistemi Xbox.

E voi cosa ne pensate di quello che si è visto di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

ARGOMENTI:Avalanche StudiosHarry PotterHogwarts Legacy
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiVittorio Larry Larovere
Segui
Campione di dormita sul divano, quinto dan. Ma quando si tratta di videogiochi sono una sentinella con riserva illimitata di caffè dello studente
Articolo Precedente Hogwarts Legacy State of Play Hogwarts Legacy: ecco tutti i dettagli dello State of Play!
Prossimo Articolo Hogwarts Legacy, il video in italiano del gameplay di 14 minuti mostrato allo State of Play
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter a Lucca Comics & Games 2026: l’associazione Revelio annuncia la grande parata del 31 ottobre
Trenta notti dopo: un mese con The Blood of the Dawnwalker (Long Term Review)
Triple-i Initiative: i principali annunci dello showcase dell’8 ottobre
Mafia III: Definitive Edition arriva su PS5 e Xbox Series X|S con 60 FPS
Forza Horizon 6: la versione PS5 uscirà il 26 gennaio 2027 con la prima espansione
Cyberpunk 2077: Paramount sta sviluppando un film live action ambientato a Night City
Xbox lancia XP: una nuova divisione per film, prodotti ed eventi legati ai suoi franchise

Altro dal Multiverso di NerdPool

Libri

Harry Potter torna in libreria con due spin-off

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
2 Min
Videogiochi

RuneScape 4: Jagex annuncia il nuovo MMO, nato da un’espansione di Dragonwilds

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

GTA 6 in streaming su Xbox… ma anche no: Microsoft smentisce

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?