Oggi su Netflix è stato rilasciato il nuovo film L’Accademia del bene e del male, il nuovo film di Paul Feig con Charlize Theron e Kerry Washington, arriva su Netflix in streaming da oggi 19 ottobre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.
Il film è un adattamento del primo della serie di romanzi YA di Soman Chainani.
L’accademia del Bene e del Male: Sinossi
Nel villaggio di Gavaldon, le due migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame profondo. Sophie è una sarta dai capelli dorati che sogna di fuggire da una vita squallida per diventare una principessa, mentre Agatha ha un aspetto oscuro ed una madre che sembra una vera strega. Una notte una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington).
Trailer
Cast
L’Accademia del bene e del male è diretto da Paul Feig e interpretato da Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Laurence Fishburne, Michelle Yeoh, Jamie Flatters, Kit Young, Peter Serafinowicz, Rob Delaney, Mark Heap, Patti LuPone e Rachel Bloom, con Kerry Washington e Charlize Theron.
Recensione
L’accademia del bene e del male esplora le sfumature di bene e male sotto il “sicuro” tetto di una scuola magica che insegna alle future generazioni come diventare gli eroi o i villan delle storie future. Sotto la direzione del regista Paul Feig il film riesce ad avere un discreto successo sullo spettatore. Sarà il potere di una profonda amicizia questa volta il centro del vero amore della storia delle due amiche che, sia nel film come nel primo libro esplora l’inizio dell’amicizia tra Sophie e Agatha.
Il film è raramente noioso, troviamo fiori carnivori, spaventapasseri assasini e streghe che nascono draghi sulla pelle. Insomma, l’Accademia del bene e del male ne ha per tutti i gusti. Non stiamo sicuramente parlando del film dell’anno, è ovvio, ma un cast eccezionale ed effetti speciali ben realizzati lo rendono comunque piacevole e sorprendente.
Il film ha una narrazione leggera e sincera, molto si basa sulle emozioni più che sugli avvenimenti in sè. Infatti, alcune delle scene migliori sono appunti i momenti tra le due amiche. Ho apprezzato molto come Agatha cerchi di far cambiare la visione della scuola cercando di spiegare che bene e male non sono separati e che in ognuno di noi convivono entrambe le forze. E che, l’empatia è la più grande forma di magia che possiamo praticare.
Conclusione
Stucchevolezze a parte, l’Accademia del bene e del male si rivela un film soddisfacente e divertente che se la cava bene nel raccontare la storia di amicizia di Sophie ed Agatha dal loro piccolo villaggio fino alla scuola di magia dai toni molto simili ad Harry Potter. Un film che, come succede con i libri, ti lascia la voglia di sapere se in futuro ci sarà una seconda parte.
E voi, nell’Accademia del bene e del male, da che parte vorreste stare? Fatecelo sapere nei commenti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.