Secondo Deadline, il cavallo è morto per “insufficienza cardiaca” mentre si preparava a girare le scene della seconda stagione dello show di Prime Video nel Regno Unito.
“Siamo profondamente rattristati nel confermare che un cavallo di produzione è morto il [21 marzo]”, ha dichiarato un portavoce di Amazon Studios. “L’incidente è avvenuto al mattino mentre il cavallo veniva esercitato prima delle prove. L’addestratore non era in costume e le riprese non erano ancora iniziate. In quel momento erano presenti sia un veterinario che un rappresentante dell’American Humane Association. La necroscopia indipendente ha confermato che il cavallo è morto per insufficienza cardiaca”.
Secondo le fonti, quel giorno sul set sono stati utilizzati oltre 30 cavalli. Tutti i cavalli sono stati forniti da The Devil’s Horsemen, un nuovo fornitore di cavalli per Gli Anelli del Potere da quando lo show ha spostato la produzione dalla Nuova Zelanda al Regno Unito dopo la prima stagione. Si tratta del primo incidente di cavallo noto nei 50 anni di storia di The Devil’s Horsemen, che ha lavorato a molte altre produzioni, come Justice League, Game of Thrones e The Crown. Dopo il collasso del cavallo, a tutti è stato chiesto di lasciare il set per 30-45 minuti mentre il corpo veniva rimosso. Dopo la breve pausa, la produzione è ripresa.
PETA risponde alla morte del cavallo sul set di Rings of Power
People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha rilasciato una dichiarazione poco dopo che la notizia della morte del cavallo è stata resa pubblica. Sembra che vivere nel sottosuolo con gli orchi sia una cosa normale per i produttori di Gli anelli del potere, perché hanno la possibilità di usare CGI, impianti meccanici e altri metodi umani che non farebbero morire i cavalli vulnerabili sul set”, ha dichiarato in un comunicato la vicepresidente senior della PETA Lisa Lange. “La PETA chiede ai creatori dello show – e a tutti gli altri produttori – di affrontare una nuova missione senza utilizzare cavalli veri. Se non possono evitare di sfruttare gli animali per la loro arte, dovrebbero trovare un nuovo mezzo di comunicazione, perché nessuno vuole vedere uno spinoff televisivo che abbia come tema il tormento”.
Dalla prima stagione nel 2022, Gli anelli del potere si è rivelato un grande successo per Prime Video, diventando sia la prima serie più vista che la produzione originale più vista nella storia del servizio di streaming. Al momento si sa ancora poco della trama della seconda stagione, ma Vernon Sanders, responsabile di Amazon Studios per la televisione globale, ha promesso che la prossima puntata sarà ancora più grandiosa della prima. Questo include “battaglie ancora più grandi” e “alcuni momenti iconici” tratti dai libri e dalle appendici originali del Signore degli Anelli di JRR Tolkien.
Mentre Gli anelli del potere è una produzione di Amazon Prime Video, le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono state prodotte da New Line Cinema e Warner Bros. New Line e Warner Bros. hanno recentemente annunciato l’intenzione di sviluppare nuovi film de Il Signore degli Anelli.
La prima stagione de Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming su Prime Video. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.



