NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano DYLAN DOG E BATMAN – ALL’INFERNO E RITORNO
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano DYLAN DOG E BATMAN – ALL’INFERNO E RITORNO
Fumetti

Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano DYLAN DOG E BATMAN – ALL’INFERNO E RITORNO

Simone Giorgi
24 Luglio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Secondo appuntamento in edicola e in fumetteria con il team up fra il Cavaliere Oscuro di DC Comics e L’Indagatore dell’Incubo di Sergio Bonelli Editore. Uscirà infatti il prossimo 26 luglio DYLAN DOG E BATMAN. ALL’INFERNO E RITORNO, la nuova storia sceneggiata da Roberto Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro.

In questo nuovo albo Dylan Dog e Batman, in corsa contro il tempo, si alleano per mettere in salvo Catwoman e Groucho e per fronteggiare l’efferato duo composto dal Joker e da Xabaras. Ma l’Indagatore dell’Incubo scoprirà presto di non trovarsi poi così a suo agio sballottato tra l’ipertecnologia della Batmobile e del BatWing…

DYLAN DOG E BATMAN. ALL’INFERNO E RITORNO è il secondo dei tre episodi attraverso cui si dispiegherà la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising. C’è un anno, del resto, che accomuna i due personaggi. È il 1986, quando il supereroe in tenuta da pipistrello – nato ufficialmente nel 1939 sul numero 27 di Detective Comics, grazie alla fantasia di Bill Finger e Bob Kane – vive una vera e propria rinascita, con una miniserie in quattro albi scritta e disegnata da Frank Miller: Batman – The Dark Knight. Più autoironico che eroico si presenta ai lettori italiani al debutto in edicola, il 26 settembre 1986, Dylan Dog con L’alba dei morti viventi. Il suo creatore, Tiziano Sclavi, modella un personaggio fresco, nuovo, personale e originale, caratteristiche ben evidenti sin dall’esordio dell’Indagatore dell’Incubo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Oggi i due storici personaggi si trovano l’uno di fronte all’altro per un team-up frutto dell’eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell’universo DC che ha esordito lo scorso anno con l’incontro tra Flash e Zagor, seguìto da quello tra Nathan Never e Justice League.

DYLAN DOG E BATMAN – ALL’INFERNO E RITORNO

Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Gigi Cavenago, Werther dell’Edera
Colori: Giovanna Niro
Copertina: Gigi Cavenago
Formato: 16 x 21 cm, colore
Tipologia: brossurato
Pagine: 64
Prezzo: 4,90 euro
https://shop.sergiobonelli.it/dylan-dog/2023/06/29/albo/all-inferno-e-ritorno-1023303/

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:BatmanDylan DogRoberto Recchionisergio bonelli editorewerther dell'edera
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente J-Pop Manga presenta SKIP & LOAFER
Prossimo Articolo Street Fighter 6 Street Fighter 6: Rashid si unisce alla battaglia
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Comics & Games 2026 – Apre oggi la biglietteria
Bao Publishing presenta Charity e Sylvia di Tillie Walden
#StarComingSoon: le novità Star Comics di settembre 2026
Il Corpo delle Lanterne Verdi 1: Terrificante – John Stewart e Guy Gardner in missione per salvare l’universo
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ANGOSCIA”
La mia vita a 24 fotogrammi al secondo: Rintarō si racconta
Topolino – Tutti in pista con KIMI PAPERELLI in occasione del Gran Premio d’Italia 2026 di Formula 1

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “SHERLOCK HOLMES E I MISTERI DI LONDRA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Marvel Zombies: La fame – Le prime storie dello Zombieverso Marvel in volume pocket

7 su 10
FumettiGiochi da Tavolo

Lucca Comics & Games 2026: al via la campagna “Campfire Summer Tickets 2026”, dal 28 al 31 agosto per i clienti campfire

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?