Un dolce manhwa Boys Love che chiude con altrettanta dolcezza e amore. Parliamo di All of you di Liang Azha, un titolo disponibile sulla app di Jundo ma pubblicato anche in cartaceo in 4 volumi. E dopo avervi parlato dei primi due, non potevamo non dare uno sguardo alla fine della storia di Qi Shi e Nan Jue. Scopritelo con noi!
All of you: Non posso stare senza di te
Con l’aiuto di Nan Jue, al party di Halloween dell’azienda Qi Shi si fa dentro nel gruppo dei suoi colleghi. I loro costumi vampireschi hanno indubbiamente attirato l’attenzione di tutti. Ma Qi Shi rimane preoccupato. Il corso di Nan Jue sta giungendo a conclusione, le sue lezioni ormai verso la fine. Il ragazzo ha ottenuto buoni risultati, trovato un lavoro che lo appaga imparando a relazionarsi con altre persone pur rimanendo ancora chiuso e timido. Però non riesce a lasciar andare l’amico e anzi si rende conto di provare un sentimento diverso dall’amicizia. Ma come reagirà Nam Jue se Qi Shi gli dovesse chiedere di rimane ancora con lui?
La storia di All of you procede e continua ad emozionare e divertire. Dopo la spensieratezza della festa in maschera, Qi Shi è costretto a pensare al suo futuro e alla sua relazione con Nan Jue. Cresce la paura e anche una certa inquietudine. Si rende conto che il ragazzo gli ha nascosto qualcosa, ma nel scoprire la verità i suoi sentimenti cambieranno? E Nam Jue riuscirà ad essere lui ad aprirsi?
Anche se nei precedenti volumi il lettore aveva in parte intuito cosa fosse successo a Nan Jue, è nel quarto e ultimo volume di All of you che viene svelato il passato di Nan Jue e la relazione tossica che ha vissuto con il suo precedente ragazzo. Una relazione che lui pensa di essersi lasciato alle spalle dopo tanto tempo e dolore, che lo ha ferito e lo ha portato a non volersi lasciare andare in amore. Ma Qi Shi lo vuole aiutare , vuole capire la verità e dimostrargli quanto tiene a lui e lo farà in maniera inaspettata ma emozionante.
Tutta la serie si presenta dolce e carina, complice il disegno delicato dell’autore e le versioni chibi dei suoi personaggi. Anche quando tratta argomenti serie, come la relazione di Nan Jue, non cade nel tragico anzi. Diventa stupendo giungere alla conclusione di questa romantica storia. Inoltre vogliamo sottolineare una piccola ma in parte importante differenza tra l’edizione digitale dell’app di Jundo e il cartaceo. Nella prima infatti le scene di bacio sono censurate cosa che non succede in questo volume. Non sappiamo le motivazioni, ma troviamo che questo dimostri come sia bello leggere e scoprire entrambe le edizioni che non mancano di cura neppure nelle note.
Insomma All of you è una serie dolcissima, abbastanza breve e da non perdere sia che siate amanti dei BL sia che vogliate approcciarvi al genere con un’opera semplice, divertente e per nulla esplicita e che è adatta davvero a tutti, dimostrando l’universalità dei sentimenti che racconta e trasmette ai lettori.
Ringraziamo Jundo per averci fornito una copia dei volumi 3 e 4 di All of you. Vi ricordiamo la nostra recensione dei primi due volumi qui. Trovate questa serie di Liang Azha anche sulla app di Jundo insieme a Checkmate! Capture my heart di prossima pubblicazione in cartaceo a Lucca Comics & Games dove sarà presente l’autore. Voi cosa ne pensate di questa serie? E l’annosa domanda rimane, meglio il cartaceo o il digitale? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manhua e manga preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.