NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: What If…? Stagione 2: Scartato un episodio sull’Uomo Ragno
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > What If…? Stagione 2: Scartato un episodio sull’Uomo Ragno
Serie TV

What If…? Stagione 2: Scartato un episodio sull’Uomo Ragno

PatPerfetti
3 Gennaio 2024
Condividi
3 Min
Condividi

What If…? sembra aver guadagnato più credito nel Marvel Cinematic Universe nella seconda stagione, soprattutto grazie a episodi come “What If… I Vendicatori si riunissero nel 1602?” e a una trama generale che sembra più in sintonia con l’attuale Saga del Multiverso del MCU.

Tuttavia, ora che What If…? Stagione 2 è terminata, stiamo apprendendo alcuni dettagli importanti sulla sua realizzazione, compreso il fatto che c’era quasi un episodio di Spider-Man!


In un nuovo resoconto di What If…? Stagione 2, abbiamo appreso che questa seconda stagione è stata scritta durante l’apice della pandemia COVID-19 (tra gennaio e ottobre del 2020). A causa della pandemia, i creatori di What If…? hanno deciso di non immergersi troppo nella parte più cupa della narrazione. Questo è diventato un problema quando si è trattato di un particolare episodio previsto per la seconda stagione, una rivisitazione in chiave dark della storia di Spider-Man:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Sembrava che il mondo stesse già finendo e che non ci fosse bisogno di aggiungere altro”, ha spiegato a IGN lo sceneggiatore/showrunner di What If…? A.C. Bradley. “E così è diventato una specie di fuga e uno sfogo divertente. Tuttavia, ho scritto un episodio, che rimarrà per sempre in un cassetto, che era molto, molto cupo che io chiavo I Figli degli Uomini”.



Se non capite il riferimento: I figli degli uomini è il thriller distopico del 2006 del regista premio Oscar Alfonso Cuarón con Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor e Charlie Hunnam. Immagina l’anno 2027 come un cupo ritratto della lenta scomparsa dell’umanità. L’ambiente è stato distrutto, l’infertilità umana dilaga da quasi due decenni e l’economia mondiale è sull’orlo del collasso. Il personaggio di Owen è un burocrate che viene reclutato dalla sua ex moglie ribelle (Moore) per scortare la prima ragazza incinta da anni verso una destinazione sicura.


Dalle premesse che A.C. Bradley ha stuzzicato, sembra che questo episodio di Spider-Man avrebbe posto Peter Parker in un luogo simile, come l’ultimo messaggero di speranza in un mondo morente. A pensarci bene, si tratta di una storia di Spider-Man piuttosto calzante, ma sarebbe stata fuori luogo in What If…? Stagione 2, che in generale è un racconto più speranzoso, che parla di persone che crescono e cambiano in meglio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Semmai, questo episodio “Spider-Man: Children of Men” sembra che avrebbe avuto più senso nella Stagione 1, che ha esaminato versioni più estreme degli eroi Marvel, tratte da realtà in cui hanno dovuto opporsi alla marea, o hanno causato l’inondazione del male in primo luogo (Strange Supreme). La variante di Spider-Man sarebbe stata una gradita aggiunta ai Vendicatori del Multiverso. Ma c’è ancora tempo per raccontare questa storia.

ARGOMENTI:Spider-ManWhat If... ?What If... ? 2
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Kang il Conquistatore: Svelata un’indiscrezione sulla sostituzione di Jonathan Majors
Prossimo Articolo prince of persia the lost crown Prince of Persia: The Lost Crown – ecco i requisiti di sistema
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

“Nord Sud Ovest Est”: la seconda stagione della serie sugli 883 ha una data di uscita!
Il Ritorno dell’Ombra: Star Wars: Maul – Shadow Lord
A Knight of the Seven Kingdoms – Recensione
L’Ombra del Sith: L’Ascesa e la Caduta di Maul
Rai e Disney+ stringono un accordo: alcuni titoli Rai saranno disponibili per i clienti Disney+
Invincible: Perché non vedremo nuovi episodi speciali come quello di Atom Eve
The handmaid's tale 5 teaser trailer
Tutte e sei le stagioni di The Handmaid’s Tale stanno per arrivare su Disney+!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

X-Files: Il reboot di Ryan Coogler entra nel vivo. Robert Patrick tornerà come John Doggett?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Star Wars: Maul – Shadow Lord: Chi è Devon Izara? Il segreto dietro la nuova serie Disney+

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Disponibile il secondo trailer della terza stagione di Euphoria!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?