NerdPool.it Videogiochi The Legend of Zelda - Un nuovo concerto in programma

The Legend of Zelda – Un nuovo concerto in programma

Attraverso un brevissimo comunicato sui suoi canali social, Nintendo ha annunciato un nuovo incredibile appuntamento per il 9 febbraio. In questa data potremo assistere, sul canale YouTube di Nintendo Italia, a un concerto preregistrato della The Legend of Zelda Orchestra. Questo evento, seppur preregistrato, segna il debutto dell’orchestra sui canali ufficiali Nintendo perché, nonostante si possano trovare moltissimi video in rete, nessuna registrazione è ufficiale.

Sicuramente questo sarà un evento imperdibile per tutti coloro che amano le musiche di The Legend of Zelda e vorrebbero sentirle suonate da un’orchestra. Il concerto preregistrato sarà un ottimo modo per vivere l’esperienza sinfonica delle musiche dell’importante saga Nintendo. Non avendo ancora potuto assistere al concerto non possiamo giudicarlo ma, siamo sicuri, che questo verrà paragonato allo spettacolo chiamato Symphony of the Goddesses.

- PUBBLICITÀ -

Breve storia dello spettacolo

The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses è stato uno spettacolo itinerante dedicato alla musica della saga ambientata a Hyrule. Annunciato all’E3 2011 in occasione dei 25 anni della saga, ha avuto inizio l’anno successivo sul solo suolo nordamericano, ma visto il grande successo si è deciso di dare il via a un secondo tour, anche questo nel Nord America. Dopo di questo, è stato decretato una nuova stagione dello spettacolo, questa volta con tappe in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Il concerto si è tenuto il 24 aprile 2015, a Milano, nella splendida cornice del Teatro degli Arcimboldi. Un evento speciale, del quale è impossibile riuscire davvero a trasmettere le emozioni provate durante l’ascolto delle melodie che ci hanno accompagnato nel corso degli anni. Tantissimi i giochi toccati, da Ocarina of Time a The Wind Waker, da Majora’s Mask a Spirit Tracks, questi passavano su di uno schermo posto dietro all’orchestra e permetteva agli spettatori meno esperti di capire a quale gioco appartenesse la musica suonato in quel momento. Symphony of the Goddesses è stato un evento memorabile che speriamo vivamente faccia ritorno nel prossimo futuro.

- PUBBLICITÀ -

Cosa aspettarsi da questo evento

Il concerto della The Legend of Zelda Orchestra sarà un nuovo spettacolo, il cui livello di produzione sarà elevatissimo. Ci trasporterà per le terre, e i tempi, di Hyrule con tutta la sua magia, nonostante mancherà la componente live saprà sicuramente emozionare tutti gli ascoltatori, in particolar modo i fan della saga. Un evento imperdibile, da ascoltare e ammirare in tutta la sua grandiosa bellezza.

Non ci resta altro da fare che darvi appuntamento al 9 febbraio sui canali di Nintendo per gustare assieme le magiche sinfonie della The Legend of Zelda Orchestra in concerto.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img