NerdPool.it Serie TV Agatha All Along: ma quindi Mephisto doveva apparire?

Agatha All Along: ma quindi Mephisto doveva apparire?

Correva l’anno 2021 quando, i Marvel Studios, decisero di spaccare completamente i fan della Casa delle Idee con la prima serie tv targata Disney+: Wandavision. Teorie folli e collegamenti iniziarono a circolare sul web riguardo la serie tv con protagonista Wanda Maximoff e Visione. Il protagonista della maggioranza delle teorie però, era un nuovo personaggio che si pensava potesse muovere i fili da dietro le quinte: Mephisto. Da quel momento i fan della Marvel non vedono l’ora che il Re dell’Inferno faccia la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe. La richiesta era, quindi, iniziata con WandaVision ma ora i fan avevano riposto le loro speranze in Agatha All Along. Un teaser della serie mostrava l’allora misterioso Teen (poi rivelatosi Billy) con un sigillo sulla bocca che ha fatto volare le teorie su Mephisto. Tuttavia, non è mai apparso. Ora, il creatore e showrunner della serie Jac Schaeffer rivela che il diavolo preferito dai fan non era nei piani della serie. Parlando con Variety, la Schaeffer ha dichiarato che non solo Mephisto non le interessa come personaggio, ma che non si è mai pensato seriamente di portare il personaggio in Agatha All Along.

“Nel mio cuore, no. Spero che questo non faccia arrabbiare nessuno, ma Mefisto non mi ha mai interessato”, ha detto Schaeffer. “Ma abbiamo un primo, primissimo documento che lo includeva come potenziale antagonista, ma non ricordo di averlo mai preso sul serio. Inoltre, all’interno del MCU, dal punto di vista logistico, non era adatto al nostro show. Devo dire che non era mia intenzione prendere in giro nessuno con la storia di Mefisto. Credo di continuare a sottovalutare l’appetito per Mefisto da parte dei fan”.

- PUBBLICITÀ -

E, a dire il vero, i fan hanno un certo appetito per Mefisto. Quando il terzo episodio di Agatha All Along ha fatto il nome di Mefisto, i fan sono rimasti sorpresi e hanno dato vita a una serie di nuove teorie: che dietro quel sigillo ci sia Mefisto, che sia stato proprio Mefisto a portare Teen sulla strada delle streghe, persino che Rio possa essere Mefisto sotto mentite spoglie. Tuttavia, quando i titoli di coda di Agatha All Along sono scesi, non c’era alcun Mefisto in vista. Il sigillo si è rivelato essere opera di Lilia, la Strada ha finito per non essere “reale” e per essere qualcosa che Billy ha manifestato con la sua magia, e Rio? Beh, si è rivelata essere la Morte. Tuttavia, anche se Mephisto non appare in Agatha All Along, la serie ha dato ai fan qualcosa di significativo. Menzionando il personaggio per nome, significa che Mefisto esiste nel MCU anche se non è ancora apparso.

Inoltre, la conferma dell’esistenza di Mefisto, associata a una parte dei commenti di Schaeffer – nello specifico, “anche all’interno del MCU, logisticamente non era adatto al nostro show” – e la sua conferma che Mefisto è entrato almeno brevemente nella conversazione, sembra che ci possano essere piani a lungo termine per l’apparizione dell’antagonista preferito dai fan. Questo significa che le anticipazioni e le teorie possono iniziare a guardare ad altre potenziali apparizioni. Una delle più probabili è un terzo film di Doctor Strange. Dato che Doctor Strange è stato collegato alla storia di Wanda grazie a Doctor Strange nel Multiverso della Follia e all’intero Darkhold, Mephisto ha fatto il suo arrivo più che di sfuggita. Inoltre, Agatha All Along si concludeva con Billy e Ghost Agatha che si dirigevano nel mondo per trovare Tommy e anche questo rappresenta un’opportunità.

- PUBBLICITÀ -

Ma l’MCU ha bisogno di Mefisto?


Sebbene Mephisto non sia mai stato previsto per Agatha All Along e questo potrebbe essere deludente per i fan, la mancata introduzione del personaggio ha fatto sorgere un’altra domanda sul diavolo: l’MCU ha bisogno di Mephisto? Altre considerazioni su un grande cattivo con legami con la magia e la stregoneria nel MCU includono Blackheart – un personaggio che alcuni hanno ipotizzato essere la vera identità di Rio di Aubrey Plaza fino alla grande rivelazione di Lady Death. E non dimentichiamoci di Chthon, un Dio Anziano che è diventato il primo maestro di magia nera della Marvel e che potrebbe avere un ruolo nelle vicende.


Agatha All Along è ora in streaming su Disney+.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!