Prosegue al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici il viaggio dedicato agli appassionati di animazione giapponese. Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, venerdì 20 febbraio alle ore 20:30 torna la rassegna Anime Watch Party con un evento speciale dedicato a Scarlet, il nuovo film del regista candidato all’Oscar Mamoru Hosoda.
Tra le voci più autorevoli e innovative dell’animazione contemporanea, Hosoda – già candidato al Premio Oscar per Mirai – firma una nuova avventura che mescola azione, emozione e riflessione, giocando con il tempo e con i conflitti interiori della sua protagonista. La proiezione sarà proposta in versione originale con sottotitoli in italiano, scelta pensata per offrire al pubblico un’esperienza ancora più immersiva e fedele all’opera.
A rendere l’appuntamento ancora più speciale sarà la presenza di Eva Carducci che, al termine del film, guiderà una conversazione dal vivo con il pubblico. Un momento di approfondimento dedicato ai temi, ai personaggi e ai retroscena dell’opera, trasformando la sala cinematografica in uno spazio di confronto e condivisione tra appassionati.
Anime Watch Party è l’iniziativa firmata The Space Cinema che punta a unire visione collettiva e partecipazione attiva, offrendo agli amanti degli anime un’esperienza che va oltre la semplice proiezione e diventa occasione di dialogo e comunità.
I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema e tramite l’App ufficiale della catena.
Sinossi
Nel nuovo film di Hosoda, Scarlet è una principessa guerriera proveniente da un regno medievale devastato dalla guerra. Determinata a vendicare la morte del padre, fallisce nel suo intento e si risveglia in una misteriosa dimensione dell’aldilà. Qui incontra un ragazzo del nostro presente, dal cuore nobile, la cui compassione mette in discussione la sua sete di vendetta. Quando si ritroverà nuovamente faccia a faccia con l’assassino del padre, Scarlet dovrà compiere una scelta decisiva: restare prigioniera dell’odio o aprirsi alla possibilità di una vita oltre la vendetta.



