A quanto pare, le riprese della serie Alien di Noah Hawley, annunciata nel dicembre 2020, inizieranno finalmente quest’anno.
A dichiararlo è stato il presidente di FX John Landgraf, che durante il Winter Press Tour 2023 della Television Critics Association, ha dichiarato:
“Noah è attualmente impegnato con la produzione della quinta stagione di Fargo, ma è in preproduzione attiva su Alien, ha scritto le sceneggiature”.
Landgraf ha anche condiviso alcune informazioni sulla prossima serie di Alien alla conferenza invernale del TCA dello scorso anno, dicendo:
“[Alien] si svolge prima di Ripley.
È la prima storia che si svolge nel franchise di Alien sulla Terra.
Proprio verso la fine di questo secolo in cui ci troviamo, quindi tra 70 anni e più”.
Il film originale di Alien è stato rilasciato nel 1979 e ambientato nell’anno 2122, il che significa che la prossima serie FX sarà ambientata circa 20-30 anni prima del film originale.
“Ripley non farà parte di questo, così come nessuno degli altri personaggi di Alien… oltre all’alieno stesso”
Ha aggiunto il dirigente di FX.
Lo stesso Hawley ha detto della serie:
“Le storie di Alien sono sempre al chiuso, in trappola.
Intrappolate in una prigione, intrappolate in un’astronave.
Ho pensato che sarebbe stato interessante aprirle un po’ in modo che la posta in gioco si alzasse nel momento in cui il pericolo non si può “contenere”.
La serie Alien non ha una data di uscita confermata.
Cosa ne pensi di questa notizia?
Facci sapere la tua nei commenti qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.