NerdPool.it Film Alien vs Predator: potrebbe arrivare presto un reboot ma con qualcosa di...

Alien vs Predator: potrebbe arrivare presto un reboot ma con qualcosa di diverso

I 20th Century Studios sperano di realizzare una nuova versione di Alien vs Predator che abbia un approccio incentrato sulla storia

Ci sono buone probabilità che un giorno arriverà di nuovo un film di Alien vs. Predator, ma secondo il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell, la prossima volta prenderanno una strada più tortuosa, cercando di creare una narrazione che si colleghi ai film di Alien e Predator già esistenti, piuttosto che limitarsi a buttare giù un film per rispettare una scadenza. Il suggerimento sembra essere che Asbell veda le precedenti iterazioni dei film di AvP come, fondamentalmente, una contrapposizione di giocattoli. La speranza è che questa volta il film sia più incentrato sulla narrazione.

Infatti, ha dichiarato a The Hollywood Reporter, è probabile che il film non abbia nel titolo qualcosa come Alien vs. Predator.

- PUBBLICITÀ -

Secondo Asbell, i fan avranno “probabilmente” un reboot, ma “non sarà nel modo in cui pensate”. Questo è il punto. Non si chiamerà semplicemente Alien vs. Predator o qualcosa di simile ai film originali. Se lo faremo, saranno creati organicamente da questi due franchise che abbiamo portato avanti con personaggi di cui ci siamo innamorati e questi personaggi si combineranno… forse. Ma non siamo ancora arrivati a quel punto. E non ci limiteremo a fare il botto”.

Un approccio che non fa una piega, visto il successo critico e commerciale riscosso sia da Prey – il recente prequel di Predator – che da Alien: Romulus, appena uscito nelle sale ad agosto.
“Penso che ci siano sicuramente delle belle storie che potrebbero essere raccontate in quel mondo, e non è che non siano state fatte”, ci ha detto Alec Gillis di Prey nel 2022, in un commento che all’epoca sembrava un rifiuto dell’idea di AvP ma che ora sembra in linea con la filosofia di Asbell. “Ciò che mi entusiasma del coinvolgimento della Disney in questo progetto è ciò che hanno fatto con l’universo di Star Wars, dove è possibile avere questi film collaterali standalone. In questo modo si espande l’universo e si ampliano le possibilità. Quindi non vediamo l’ora di riempire questi spazi con creature e storie fantastiche”.

- PUBBLICITÀ -


Il concetto di contrapporre gli xenomorfi ai predatori è nato con la Dark Horse Comics nel 1989, quando Alien versus Predator è stata una miniserie a fumetti che ha riscosso un tale successo da essere seguita da diverse serie e romanzi successivi. Nel 1990, Predator 2 mostra un’inquadratura del teschio di uno xenomorfo nella bacheca dei trofei di un Predator, e già nel 1991 Hollywood inizia a giocare con l’idea. Nel 1993, Jason va all’inferno si concludeva con la mano guantata di Freddy Krueger che tirava giù la maschera di Jason all’inferno. Improvvisamente si scatenò la corsa all’horror-crossover, che sfociò in Alien vs. Predator del 2004 e Freddy vs. Jason del 2009.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!