Microids e Microids Studio Paris annunciano l’uscita di Amerzone – The Explorer’s Legacy, remake del celebre gioco d’avventura di Benoît Sokal. Il titolo sarà disponibile dal 24 aprile 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
I giocatori possono già provare una demo gratuita su console e PC. Interpretando un giornalista alla ricerca della verità, sarà possibile esplorare il mondo di Amerzone e scoprire le sue meccaniche. I progressi ottenuti nella demo verranno automaticamente trasferiti nella versione completa del gioco.
Per celebrare il venticinquesimo anniversario del titolo originale, verrà rilasciata un’edizione limitata contenente un Media Book, che rende omaggio al lavoro grafico di Benoît Sokal e agli sforzi del team di sviluppo nel riportare in vita questa avventura punta e clicca.
Spinto dal racconto di un esploratore tormentato dal rimorso, il protagonista si avventurerà in una terra dimenticata, tra enigmi da risolvere e segreti da svelare. Il giocatore potrà personalizzare la difficoltà scegliendo tra la modalità Adventure, con sfide più impegnative, o la modalità Traveler, per un’esperienza più narrativa.



