Dragon Trainer porta i fan dietro le quinte per mostrare loro come ha portato i suoi vichinghi e draghi in live-action. L’amata storia di Hiccup e Sdentato sarà la prossima ad essere trasformata in film live-action della Universal Pictures, seguendo le orme dei film d’animazione di grande successo Dragon Trainer. Il tre volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe Dean DeBlois torna per dirigere How To Train Your Dragon, e il regista tira indietro il sipario per rivelare come il suo mondo accattivante verrà rivisitato.
L’Universal Pictures ha pubblicato un nuovo sguardo a Dragon Trainer, raccontandoci il viaggio intrapreso per trovare le versioni live-action di Hiccup (Mason Thames) e Astrid (Nico Parker). La cosa ancora più divertente per i fan di Dragon Trainer è che possiamo vedere filmati grezzi di DeBlois e della troupe che tracciano e realizzano lo storyboard del film originale del 2010, da cui tutto ha avuto inizio. Poi vedremo il villaggio di Berk e la sua famigerata fossa dei draghi prendere vita, il tutto nel video qui.
“Parla di un ragazzo normale che riesce a legarsi con un animale potente, e c’è qualcosa in questo che soddisfa i desideri della gente”, dice il regista riguardo alla relazione tra Hiccup e Sdentato, il drago con cui fa amicizia. “Ma in sostanza, questa è davvero una storia su come trovare la propria voce ed essere abbastanza coraggiosi da seguire le proprie convinzioni in un mondo che vuole che diventi come tutti gli altri”.
Il video in anteprima presenta anche nuove scene di Astrid insieme a Gambedipesce (Julian Dennison), Moccicoso (Gabriel Howell), TestaBruta (Bronwyn James) e TestadiTufo (Harry Trevaldwy). Questo gruppo di ragazzini sono amici di Hiccup e si uniscono a lui in questo magnifico viaggio per mostrare a Berk che vichinghi e draghi possono coesistere. Come bonus aggiuntivo, c’è un filmato di DeBlois che dà la notizia a Mason Thames e Nico Parker che sono stati scelti rispettivamente come Hiccup e Astrid nel nuovo Dragon Trainer.
E non possiamo dimenticare Gerard Butler, che torna a interpretare la versione live-action di Stoick the Vast dei film d’animazione Dragon Trainer. Ci sono anche scene in cui diversi draghi prendono il volo sopra Berk, esplosioni, molto probabilmente la grande scena clou del film in cui Hiccup, i suoi amici e Sdentato combattono contro l’enorme Morte Rossa.
Ispirato alla serie di libri bestseller del New York Times di Cressida Cowell, il live-action How To Train Your Dragon arriva nei cinema statunitensi il 13 giugno 2025.



