NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Andor: la seconda stagione non riscatterà il suo più grande villain
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Andor: la seconda stagione non riscatterà il suo più grande villain
Serie TV

Andor: la seconda stagione non riscatterà il suo più grande villain

Giacomo Beretta
12 Dicembre 2022
Condividi
4 Min
Condividi

Quanto segue contiene spoiler per Andor Stagione 1, Episodio 12, “Rix Road”, ora in streaming su Disney+.

La star di Andor, Denise Gough, ha recentemente confermato che la serie Disney+ non riscatterà la sua più grande cattiva, Dedra Meero, nella seconda stagione.

Nel corso di un’intervista con IndieWire, la Gough ha assicurato ai fan che la spietata supervisore dell’Imperial Security Bureau non perderà nulla del suo fascino nella seconda stagione di Andor.

“Il payoff [dell’arco caratteriale di Dedra] è così succoso”, ha detto. “Non si innamorerà semplicemente e diventerà buona. [Lo showrunner Tony Gilroy] mi ha riso in faccia quando gliel’ho chiesto. Non fa cose del genere, Tony. [Gli sceneggiatori non creano donne così. Ogni personaggio è più interessante di quanto lo sarebbe con scrittori meno bravi”.

L’elogio di Gough per l’approccio di Gilroy alla sensibilità narrativa di Andor si allinea con i precedenti commenti che l’attrice ha fatto su quanto lo show sia diverso dalle altre produzioni di Star Wars. In particolare, l’attore ha rivelato che Fiona Shaw ha fatto cadere quella che sarebbe stata la prima bomba F della saga durante le riprese del discorso appassionato di Maarva Andor in Andor Stagione 1, Episodio 12, “Rix Road”. Gough ha ricordato come Shaw abbia gridato “Fuck the Empire!” (Fanculo all’Impero) durante la scena, che alla fine è stata sostituita con “Fight the Empire!” (Combatti l’Impero) nell’episodio finito, con grande disappunto del cast e della troupe.

La star di Andor parla dell’influenza di Rogue One

La Stagione 1 di Andor include comunque un linguaggio più crudo e un tono più grintoso rispetto a quello a cui sono abituati i fan di Star Wars. Secondo la star Diego Luna, questa rivisitazione più cruda del franchise ha le sue radici in Rogue One: A Star Wars Story del 2016. “Rogue One ha avuto l’opportunità di essere diverso, di avere un tono diverso, di essere recitato da persone diverse che non ci si aspetta di vedere nell’universo di Star Wars”, ha detto Luna. “Era più violento, più cupo e ce la siamo cavata. Al pubblico è piaciuto, è piaciuto molto, ed è per questo che stiamo facendo Andor”.

Da parte sua, Gilroy spera che la volontà di Andor di spingersi oltre i limiti ispiri i registi a seguire il suo esempio e a prendere rischi creativi nei futuri progetti di Star Wars. In una recente intervista, lo showrunner ha dichiarato che Andor ha “aperto la strada” a coloro che non sono stati in grado o non hanno voluto dare una scossa al franchise, paragonandolo a “togliere la messa in latino dalla Chiesa cattolica romana”. Gilroy ha poi aggiunto che Andor avrebbe ispirato un’ondata di film e show televisivi sperimentali su Star Wars, “una cosa fighissima”.

Tutti i 12 episodi della Stagione 1 di Andor sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.

ARGOMENTI:AndorCassian AndorStar WarsStar Wars: Andor
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Apple presenta Apple Music Sing
Prossimo Articolo The Walking Dead: Negan The Walking Dead, lo spinoff Dead City vedrà Negan tornare alle sue origini brutali
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Un Cavaliere dei Sette Regni: come muore ogni personaggio importante nei libri
Bridgerton: il recasting di Daphne e Simon nella quinta stagione è stato ufficialmente affrontato dallo showrunner dopo la problematica assenza nella quarta stagione
Il miglior episodio di Supernatural di ogni stagione
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Il Ritorno della Ciurma di Cappello di Paglia!
In arrivo su HBO l’ultima stagione di The Comeback
Spiegazione dettagliata del finale della prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms: cosa riserva il futuro per Dunk & Egg
A Knight of the Seven Kingdoms Stagione 2: Rinnovo, data di rilascio, storia e tutto ciò che sappiamo

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

God of War: Svelate le prime immagini di Ryan Hurst e Callum Vinson nella serie di Prime Video

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
In EvidenzaSerie TV

Bridgerton 4 parte 2: Recensione

8.5 su 10
Serie TV

The Boroughs su Netflix: Data d’uscita, cast e trama della nuova serie dai creatori di Stranger Things

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?